Amministrative Nocera Umbra: tornano anche gli eventi in presenza

Amministrative Nocera Umbra: tornano anche gli eventi in presenza

Alessandro Orfei

Amministrative Nocera Umbra: tornano anche gli eventi in presenza

Mar, 15/06/2021 - 12:12

Condividi su:


Attesa per le scelte che farà il centrodestra. Sorbelli e Montironi in campoa

Gli schieramenti, dopo la fase degli incontri online, in vista delle amministrative d’autunno, tornano in presenza.

Gli schieramenti

Per il momento sono due i candidati scesi in pista, anche se un terzo ben presto arriverà. Il primo a scendere in campo era stato il dottor Massimo Montironi, spinto da un comitato con alcuni pezzi di Pd ed Italia Viva. A seguire Ugo Sorbelli, il candidato di ‘Impegno comune’, il gruppo nato dopo incontri programmatici online e nel quale si sono riconosciuti l’altra parte del Pd, i simpatizzanti dei 5 Stelle, dei partiti più a sinistra. Centrodestra in attesa, con gli occhi puntati però su Virginio Caparvi, parlamentare, segretario regionale della Lega e attualmente consigliere comunale, ma probabilmente pronto a raccogliere il testimone di Bontempi.

Montironi al Giardino delle Acque

Montironi raccoglierà i suoi di ‘Scegliamo Nocera’ presso il Giardino delle Acque. “Tutti sono invitati a partecipare, uomini e donne che hanno nel cuore la memoria della nostra storia – dice MontironiCon questo appuntamento inizia il nostro colloquio in presenza con i cittadini per la scadenza elettorale di ottobre. Seguiranno tantissimi altri incontri in tutto il territorio del nostro comune“.

Sorbelli ad Africa

Nella frazione di Africa, Sorbelli ha incontrato per la prima volta in presenza i suoi sostenitori. Nel suo discorso introduttivo, oltre a ringraziare i presenti, in particolare i giovani intervenuti, Sorbelli ha toccato molte delle questioni che la piattaforma reputa prioritarie ai fini dell’attuazione di un progetto di sviluppo e rilancio socio-economico del territorio. Attenzione particolare è stata riservata alla volontà di promuovere una partecipazione dei cittadini, delle associazioni e delle imprese alle future scelte, alla salvaguardia e valorizzazione delle risorse naturalistiche; attenzione al decoro urbano, all’implementazione dei servizi, ma anche a piani di più ampio respiro, che possano restituire alla città il posto che merita nel panorama regionale e nazionale”.

Il nostro non sarà solo il gruppo dei candidati, continueremo ad essere tantissimi e resteremo aperti alla partecipare di tutti, anche e soprattutto, dopo le elezioni“, ha detto Sorbelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!