Nidi, in Altotevere riaprono solo Pietralunga e San Giustino - Tuttoggi

Nidi, in Altotevere riaprono solo Pietralunga e San Giustino

Davide Baccarini

Nidi, in Altotevere riaprono solo Pietralunga e San Giustino

Dom, 28/02/2021 - 11:58

Condividi su:


Nidi, in Altotevere riaprono solo Pietralunga e San Giustino

Solo in due Comuni si torna in presenza da lunedì 1 marzo, Castello e Umbertide chiusi un'altra settimana "a scopo precauzionale" | Rimangono sospesi servizi materna (3-6 anni), Dad per primarie e secondarie

Nonostante l’ordinanza regionale del 26 febbraio, che prevede il ritorno in presenza dei soli servizi educativi della scuola dell’infanzia 0-36 mesi (nidi), i Comuni dell’Altotevere si “spaccano” e decidono in autonomia.

Nidi aperti da lunedì 1 marzo

Lunedì 1 marzo riapriranno solo i nidi di Pietralunga e San Giustino mentre negli altri Comuni altotiberini questi resteranno chiusi. I primi cittadini Mirko Ceci e Paolo Fratini si attengono dunque alle disposizioni della Tesei valide fino al 5 marzo.

Fratini ha anche annunciato che, nella giornata di ieri (sabato 27 febbraio) sono stati eseguiti tamponi rapidi antigenici al personale educativo e dei servizi ausiliari, “tutti con esito negativo”.

Nidi chiusi

A Città di Castello e Umbertide i rispettivi sindaci hanno invece deciso, vista anche l’attuale situazione epidemiologica, di prorogare la chiusura di tutti i servizi della prima infanzia per l’intera settimana a venire. Le relative ordinanze sono state emanate da Luciano Bacchetta e Luca Carizia “a scopo precauzionale”.

Sospesi servizi materna (3-6 anni), Dad per primarie e secondarie

Non cambia nulla invece per infanzia, elementari, medie e superiori. L’ordinanza regionale dal 1 marzo prevede infatti, in tutta la Provincia di Perugia, la sospensione dei servizi educativi della scuola materna (3-6 anni) e la didattica a distanza per tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!