Multe, Comune fa chiarezza: 10.562 verbali emessi da gennaio a ottobre, 5.237 già notificati - Tuttoggi.info

Multe, Comune fa chiarezza: 10.562 verbali emessi da gennaio a ottobre, 5.237 già notificati

Redazione

Multe, Comune fa chiarezza: 10.562 verbali emessi da gennaio a ottobre, 5.237 già notificati

Gio, 10/11/2011 - 15:05

Condividi su:


“Nella speranza di fornire tutti gli elementi necessari a fare chiarezza sulla vicenda delle contravvenzioni, il Comune di Spoleto comunica i dati dal 1° gennaio al 31 ottobre 2011. Nel periodo preso a riferimento il Comando della Polizia Municipale ha emesso 10.562 verbali, di cui 5.237 notificati, ossia spediti tramite Poste Italiane ai cittadini (rispetto ai dati già forniti, vale la pena sottolineare che nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 ottobre 2011, i verbali emessi sono stati 4.306, di cui 2.932 quelli notificati)”. E' questo quanto si legge nella nota diramata dal Municipio. “E' utile inoltre sapere che di questi ben 1.855 dovevano essere obbligatoriamente notificati, o perché verbali emessi a seguito di segnalazione autovelox (1.585), o perché relativi all'art. 126 bis, comma 2 del Codice della Strada (270), ossia verbali redatti d'ufficio (notifica necessaria) a causa della mancata comunicazione dei dati del conducente. Come comunicato nella giornata di ieri, le verifiche effettuate hanno permesso di riscontrare un mero errore materiale di inserimento date nel sistema per la postalizzazione riguardante un numero complessivo di 12 verbali, non di 8.000 come continua a sostenere il consigliere Angelo Loretoni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!