Multe, bollettino di guerra per automobilisti spoletini. A settembre +30% rispetto bimestre precedente - Dì la tua - Tuttoggi

Multe, bollettino di guerra per automobilisti spoletini. A settembre +30% rispetto bimestre precedente – Dì la tua

Redazione

Multe, bollettino di guerra per automobilisti spoletini. A settembre +30% rispetto bimestre precedente – Dì la tua

Mar, 25/10/2011 - 10:40

Condividi su:


Nel bimestre luglio-agosto la cifra aveva superato di poco gli 80mila euro, e non sembravano esattamente spiccioli. Ma è quasi nulla se paragonato a quanto il Comune ha incassato nel solo mese di settembre. Ammonta a 110.914 euro la somma complessiva dei verbali elevati dagli agenti di Polizia Municipale e dagli operatori della SSIT per le violazioni al Codice della Strada nell’ambito del territorio comunale.

Un aumento di quasi il 30% rispetto al precedente bimestre che, se da un lato può esser parzialmente spiegato con la fine del periodo estivo, la maggior circolazione di auto e la riapertura di scuole e posti di lavoro, dall’altro rimane comunque difficile comprendere, visto che il confronto è tra un periodo di 62 giorni e uno di 30.

Nella determina dirigenziale che riporta la notizia non viene specificato il numero complessivo dei verbali elevati. Tutto ciò che si può ottenere è la media matematica del valore economico giornaliero delle multe. 110.914 diviso i 30 giorni di settembre fa esattamente 3.697 euro al giorno. Di sicuro una “impresa” non in crisi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!