Morta per le ustioni in ospedale, il pm dispone l'autopsia - Tuttoggi.info

Morta per le ustioni in ospedale, il pm dispone l’autopsia

Flavia Pagliochini

Morta per le ustioni in ospedale, il pm dispone l’autopsia

La cinquantacinquenne bastiola, ricoverata ad Assisi, è spirata dopo due giorni dall’incidente: aperto un fascicolo contro ignoti
Gio, 07/11/2019 - 11:19

Condividi su:


Il pm Paolo Abbritti ha disposto l’autopsia (sarà eseguita dal medico legale Sergio Scalise) sul corpo di Antonella R., originaria di San Venanzo, ma residente a Bastia Umbra, morta per le terribili ustioni riportate sabato scorso mentre era ricoverata nell’ospedale di Assisi.

La signora, 55 anni, era ricoverata da circa tre settimane, quando sabato  mattina, mentre stava fumando una sigaretta sul terrazzo della sua camera di degenza, per motivi da appurare il suo pigiama ha preso fuoco.

I sanitari del nosocomio assisano, accorsi appena è scattato l’allarme antincendio (intorno alle 4.30 di sabato mattina), le hanno subito prestato le prime cure, posizionandole sul corpo teli di cotone bagnato e mettendole una maschera di ossigeno dopodiché è stata subito trasportata all’ospedale di Perugia in gravissime condizioni.

La signora aveva riportato ustioni di secondo e terzo grado sull’ottanta per cento del corpo ed è spirata lunedì mattina a Perugia; i militari avrebbero ritrovato segni di bruciature e mozziconi di sigaretta sul terrazzo, ma la poveretta si sarebbe trascinata dal terrazzo alla camera da letto, facendo scattare l’allarme e dando così il via ai soccorsi.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Assisi, diretti dal tenente colonnello Marco Vetrulli, il fuoco si sarebbe generato proprio da un mozzicone di sigaretta.

Il marito, tramite l’avvocato Gianni Dionigi, ha sporto denuncia; il fascicolo è contro ignoti. Lo scorso weekend i militari hanno ascoltato le versioni del personale medico e infermieristico presente al momento del fatto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!