Assisi, morta a Perugia la donna ustionata in ospedale: aveva ustioni sull'80% del corpo - Tuttoggi.info

Assisi, morta a Perugia la donna ustionata in ospedale: aveva ustioni sull’80% del corpo

Flavia Pagliochini

Assisi, morta a Perugia la donna ustionata in ospedale: aveva ustioni sull’80% del corpo

Sull'accaduto è in corso un'indagine dopo la denuncia della famiglia
Lun, 04/11/2019 - 15:23

Condividi su:


Non ce l’ha fatta la donna trasferita dall’ospedale di Assisi a quello di Perugia nella mattinata di sabato, con ustioni di secondo e terzo grado su circa l’80% del corpo. Le sue condizioni erano così gravi che ne era stato sconsigliato il pur necessario trasferimento al Sant’Eugenio di Roma.

La donna è deceduta nella tarda mattinata di lunedì 4 novembre nella struttura complessa di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia. E’ stata la stessa direzione medica a darne notizia in contatto con i sanitari in servizio presso la struttura dove la donna era ricoverata.

Secondo una nota della Usl Umbria 1, la signora, 55 anni, stava fumando una sigaretta sul terrazzo della sua camera di degenza. I sanitari del nosocomio assisano, accorsi appena è scattato l’allarme antincendio, le hanno subito prestato le prime cure, posizionandole sul corpo teli di cotone bagnato e mettendole una maschera di ossigeno dopodiché è stata subito trasportata all’ospedale di Perugia in gravissime condizioni.

Come noto, la famiglia ha sporto denuncia, per chiarire la dinamica dell’accaduto; in essa, tra l’altro, la sorella aveva rivelato che il letto occupato dalla parente non era più nella stanza, così come non c’era più la signora, anch’ella paziente, ricoverata con la congiunta dei denuncianti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!