Esplosione all'alba, fatto saltare un bancomat Ponte San Giovanni - Tuttoggi.info

Esplosione all’alba, fatto saltare un bancomat Ponte San Giovanni

Redazione

Esplosione all’alba, fatto saltare un bancomat Ponte San Giovanni

Gio, 25/04/2024 - 15:55

Condividi su:


Colpo con l'esplosivo alla sede della Banca Centro Toscana Umbria, prelevate alcune migliaia di euro prima della fuga

Diversi abitanti di Ponte San Giovanni sono stati svegliati all’alba di oggi (giovedì) da una forte boato. La chiamata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale carabinieri è arrivata alle 4.40, segnalando l’esplosione alla sede della Banca Centro Toscana Umbria, in via Gustavo Benucci.

Sul posto, insieme ai militari della sezione radiomobile e della stazione di Ponte San Giovanni, sono arrivati i vigili del fuoco. La deflagrazione dove era ubicato lo sportello bancomat ha danneggiato anche altri locali al primo piano del palazzo.

Da un accurato sopralluogo condotto con l’ausilio dei carabinieri della Sezione Investigative Scientifiche del Nucleo Investigativo del capoluogo, tra cui gli artificieri antisabotaggio, si è accertato che gli autori hanno asportato alcune migliaia di euro in banconote contenute nello sportello automatizzato, per poi dileguarsi.

Sono in atto le indagini condotte dai carabinieri per ricostruire la dinamica dell’evento e identificare i responsabili. L’edificio interessato, ad eccezione dei locali posti al piano terra, ove è dislocata la filiale, da una verifica effettuata dal personale dei vigili del fuoco, è agibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!