Colpo con l'esplosivo alla sede della Banca Centro Toscana Umbria, prelevate alcune migliaia di euro prima della fuga
Diversi abitanti di Ponte San Giovanni sono stati svegliati all’alba di oggi (giovedì) da una forte boato. La chiamata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale carabinieri è arrivata alle 4.40, segnalando l’esplosione alla sede della Banca Centro Toscana Umbria, in via Gustavo Benucci.
Sul posto, insieme ai militari della sezione radiomobile e della stazione di Ponte San Giovanni, sono arrivati i vigili del fuoco. La deflagrazione dove era ubicato lo sportello bancomat ha danneggiato anche altri locali al primo piano del palazzo.
Da un accurato sopralluogo condotto con l’ausilio dei carabinieri della Sezione Investigative Scientifiche del Nucleo Investigativo del capoluogo, tra cui gli artificieri antisabotaggio, si è accertato che gli autori hanno asportato alcune migliaia di euro in banconote contenute nello sportello automatizzato, per poi dileguarsi.
Sono in atto le indagini condotte dai carabinieri per ricostruire la dinamica dell’evento e identificare i responsabili. L’edificio interessato, ad eccezione dei locali posti al piano terra, ove è dislocata la filiale, da una verifica effettuata dal personale dei vigili del fuoco, è agibile.