Donna ustionata, i familiari sporgono denuncia per chiarire l'accaduto - Tuttoggi.info

Donna ustionata, i familiari sporgono denuncia per chiarire l’accaduto

Flavia Pagliochini

Donna ustionata, i familiari sporgono denuncia per chiarire l’accaduto

La signora era ricoverata in ospedale, ha ustioni sull'80% del corpo: le avrebbe preso fuoco il pigiama mentre fumava una sigaretta
Dom, 03/11/2019 - 09:39

Condividi su:


È ancora ricoverata a Perugia in gravissime condizioni la donna di 55 anni originaria del Ternano, e residente nel comprensorio dell’Assisiate-Bastiolo, ustionata dopo che il pigiama che portava ha preso fuoco mentre era ricoverata all’ospedale di Assisi. Proprio qui, dove si trovava da circa un mese, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sull’ottanta per cento del corpo. Ma i familiari della signora, assistiti dall’avvocato Gianni Dionigi, hanno sporto denuncia per chiarire quanto accaduto.

Prima ci ha chiamato la badante, poi l’ospedale di Assisi: nel primo caso – si legge nella denuncia sporta al posto fisso di Polizia del Santa Maria della Misericordia e riportata dal Corriere dell’Umbria – la signora che assiste mia moglie mi ha segnalato che non poteva parlare, nel secondo caso la mia interlocutrice mi ha invitato a recarmi all’ospedale di Assisi. Mi sono recato precipitosamente al pronto soccorso di Assisi e mi hanno detto che mia moglie era stata ricoverata a Perugia. Quando sono arrivato a Perugia, i sanitari mi hanno detto che mia moglie versava in gravissime condizioni e che era ricoverata in terapia intensiva, viste le instabili condizioni che ne sconsigliavano il pur necessario trasporto al centro di grandi ustionati“.

Trasferimento che avverrà, una volta stabilizzate le condizioni della donna. La gravità delle ustioni riscontrate alla donna di 55 anni, e un peggioramento dei parametri vitali, hanno infatti obbligato i sanitari a trattenere la paziente nella struttura della Rianimazione, dopo che era già stato deciso il suo trasferimento al centro grandi ustionati dell’ospedale romano Santo Eugenio.

Alle ore 15 di domenica il medico di servizio definitiva “particolarmente critica” la situazione  e confermava la prognosi riservata. La donna aveva ricevuto le prime cure nella sala rossa del pronto soccorso di Perugia da una equipe di rianimatori e dermatologici che accertava l’entità delle ustioni, estesa a circa l’80% del corpo. Non viene escluso che il trasferimento in un centro specializzato possa avvenire in tempi successivi. 

(Aggiornamento delle 16)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!