Monica Bellucci 'strega' buona nel nuovo film "La befana vien di notte 2" - Tuttoggi.info

Monica Bellucci ‘strega’ buona nel nuovo film “La befana vien di notte 2”

Luca Biribanti

Monica Bellucci ‘strega’ buona nel nuovo film “La befana vien di notte 2”

Mer, 21/04/2021 - 14:10

Condividi su:


Monica Bellucci "Interpreterò una strega buona e forte, un emblema della femminilità. I personaggi li capirete nel profondo"

“La Befana vien di notte 2 – Le origini”, il film firmato Paola Randi con sceneggiatura di Nicola Guaglianone, è stato presentato questo pomeriggio in videoconferenza dalla sala comunale di Todi, luogo scelto per la penultima settimana di riprese (l’uscita è prevista per Natale 2021, ndr).

Cast d’eccezione, Monica Bellucci in veste di ‘strega’ buona

Monica Bellucci, Fabio De Luigi e Zoe Massenti sono i nomi di spicco del cast scelto per la realizzazione del film che ripercorre una leggenda del 1700 sospesa tra realtà e fiaba. Il film rappresenta anche il ritorno di Monica Bellucci in Italia e nella ‘sua’ Umbria (l’anno scorso era presente al Festival di Spoleto, ndr) e, proprio sul suo ritorno la Bellucci ha risposto alla domanda di TO: “Sono molto felice di tornare un Umbria, la mia terra. L’anno scorso ho partecipato al Festival di Spoleto e poi sono nata a Città Di Castello, per me significa tornare a respirare il profumo della mia terra e condividere questa energia con il cast. È bello essere insieme e vivere questo momento magico – continua la Bellucci – in un luogo che darà vita ad atmosfere uniche. Interpreterò una strega buona e forte, un emblema della femminilità. I personaggi di questo film hanno una psicologia così ben spiegata che li capiamo in profondo e possono dare la poesia, la sensibilità e l’umanità di cui abbiamo tanto bisogno oggi”.

Il Comune di Todi

In apertura il sindaco di Todi Antonino Ruggiano e l’assessore alla Cultura, Claudio Ranchicchio hanno ringraziato la produzione e la regista: “Siamo orgogliosi di avere questa produzione a Todi. Grazie anche per il tono del film, visto che veniamo da un periodo molto particolare che gli operatori dello spettacolo hanno vissuto in modo sentito. C’è bisogno di tornare alla leggerezza, che non significa mancanza di profondità, ma affrontare le cose con lo spirito giusto. Il prossimo Natale spero sia un momento di svolta del 2021”.

Sceneggiatura e Regia

Lo sceneggiatore, Nicola Giaglianone ha sottolineato come sia stata stimolante lavorare per il cinema destinato famiglie e creare una storia totalmente nuova per rendere la leggenda della Befana attrattiva per adulti e bambini. Paola Randi, la regista, ha accolto con entusiasmo la sfida: “Fare un film anche per bambini è il coronamento di un sogno. Abbiamo un cast stratosferico con Zoe Massenti, Monica Bellucci e Fabio De Luigi, che sono anche persone straordinarie. È una grande sfida con la quale cerchiamo di incastonarci in un nucleo identitario italiano, molto nostro”.

Zoe, l’influencer, De Luigi il ‘cattivo’

Zoe Massenti, influcencer molto conosciuta nel mondo ‘social’ e voluta fortemente dallo sceneggiatore, ha espresso la sua felicità per questa prima volta: “Sono contenta di lavorare con questo team – ha sottolineato – perché sto imparando molto e sono grata per l’opportunità che mi è stata concessa”.

Fabio De Luigi affronterà l’inedito ruolo di ‘cattivo’, senza mai perdere di vista l’ironia: “Paola Randi sta facendo lavoro straordinario per un prodotto destinato al divertimento e l’intrattenimento, parola che non trovo affatto pornografica. Faccio il ruolo di cattivo, ma con un personaggio a tutto tondo che deve restituire una sua umanità e una sua versione dell’essere cattivo. Sarà anche un po’ fragile, potrà fare tenerezza e allo stesso tempo essere divertente. La sfida è trovare un equilibrio su questi aspetti; riuscire a far ridere e credibili allo stesso tempo per essere realistici in un mondo di fiaba”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!