Ciak si gira, a Todi la Bellucci e le star del cinema per "La befana vien di notte 2 - Le origini" - Tuttoggi.info

Ciak si gira, a Todi la Bellucci e le star del cinema per “La befana vien di notte 2 – Le origini”

Luca Biribanti

Ciak si gira, a Todi la Bellucci e le star del cinema per “La befana vien di notte 2 – Le origini”

Dom, 18/04/2021 - 12:18

Condividi su:


Le riprese dureranno una settimana, cittadinanza chiamata a sopportare qualche disagio per modifiche alla viabilità dovute alle esigenze cinematografiche

Ciak si gira, domani Todi si trasformerà in set cinematografico per le riprese del film “La Befana vien di notte 2 – Le origini” firmato dalla regia di Pupi Avati, prodotto da Lucky Red, insieme a Rai Cinema ed in collaborazione con Sky.

Cast d’eccezione

Per Todi sfilerà un cast d’eccezione, composto dalla star internazionale Monica Bellucci, dalla giovanissima influencer Zoe Massenti, da Alessandro Haber, da Herbert Ballerina, con Corrado Guzzanti e, con un ruolo del tutto inedito per Fabio De Luigi.

Una settimana di riprese, rivoluzione traffico

Le riprese dureranno una settimana e la cittadinanza di Todi sarà chiamata a sopportare qualche disagio per alcune modifiche alla viabilità dovute alle esigenze cinematografiche che sono state comunicato con un’apposita ordinanza che stabilisce, tra l’altro il divieto di transito in via della Consolazione da martedì 20 a sabato 24, dalle 6 alle 21; divieto di sosta in piazza Jacopone dalle 6 di lunedì alle 21 di sabato; divieto di sosta in via San Lorenzo, in via Duomo, largo Don Carlo de Cadorna e via Santa Prassede dalle 6 alle 21 di martedì e mercoledì. In piazza del Montarone divieto di transito pedonale e veicolare dalle 6 alle 21 di martedì e mercoledì.


Qui l’ordinanza con tutte le vie interessate


Todi e cinema

Todi vanta una lunga tradizione come location per le riprese di pellicole cinematografiche molto conosciute: a Todi hanno lavorato registi ed attori del calibro di Nino Manfredi, Pupi Avati, Peter Ustinov, Paolo Genovese, Charlton Heston, Sandra Dee, Sergio Castellitto, Raoul Bova e tanti altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!