Miss Europe Continental, finale europea a novembre a Spoleto - Tuttoggi.info

Miss Europe Continental, finale europea a novembre a Spoleto

Redazione

Miss Europe Continental, finale europea a novembre a Spoleto

L'evento presentato in Comune, per le finali 4 giorni di eventi al Teatro Nuovo. Nel 2015 ha vinto Lindita Idrizi
Mer, 17/02/2016 - 11:57

Condividi su:


Il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto ospiterà la finale europea della quarta edizione del concorso “Miss Europe Continental”. Il concorso internazionale di bellezza, nato con lo scopo di valorizzare il fascino femminile italiano ed europeo e le culture delle diverse nazioni aderenti, è stato presentato nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale. L’appuntamento a Spoleto è per il 19 novembre.

Alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili e del vicesindaco Maria Elena Bececco, sono intervenuti alla conferenza stampa Alberto Cerqua, Presidente/patron del concorso, Alessia Maida, vice direttore, Sara Bardo Basini, corrispondente per l’estero, Massimo Zamponi, direttore artistico, Luigi Saggese, direttore della fotografia, Alessandro Grifa, responsabile agenti.

A partire dal mese di aprile fino ad ottobre, in tutte le regioni italiane e in ogni nazione europea il Concorso organizzerà degli eventi territoriali per la selezioni delle Miss che a novembre saranno a Spoleto per partecipare alla Finale Europea. La fase conclusiva dell’edizione del Concorso per l’anno 2016 si svilupperà in quattro giorni, con l’arrivo a Spoleto delle Miss italiane ed europee, le prove generali sul palco del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, fino alla Finale Europea del 19 novembre prossimo. L’ultimo giorno sarà dedicato alla conferenza stampa di chiusura a cui parteciperà, insieme agli organizzatori e agli sponsor, Miss Europe Continental 2016.

La Miss Europe Continental in carica è Lindita Idrizi che, proprio a Spoleto, ha realizzato il calendario 2016 dedicato alla manifestazione. Per l’edizione 2015 (la finale europea si è svolta a Paestum) la madrina del concorso e presidente di giuria è stata Valeria Marini. La serata è stata presentata da Alessandro Cecchi Paone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!