Minaccia capotreno con una bottiglia rotta: passeggero cerca di scappare

Minaccia capotreno con una bottiglia rotta: passeggero cerca di darsi alla fuga

Redazione

Minaccia capotreno con una bottiglia rotta: passeggero cerca di darsi alla fuga

Lun, 16/05/2022 - 14:22

Condividi su:


L'uomo aveva diversi precedenti di polizia

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno è intervenuto presso la Stazione Ferroviaria per la presenza di uno straniero, di origini egiziane – classe 1987, che aveva minacciato con il collo di una bottiglia il capo treno e i passeggeri.

L’episodio

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sentito il dipendente delle ferrovie che ha raccontato di aver riscontrato che il titolo di viaggio non fosse valido e di aver proceduto con la contestazione della relativa sanzione amministrazione. L’accaduto aveva scatenato l’ira del 37enne che, andato in escandescenza, aveva iniziato a minacciare l’uomo e alcuni passeggeri.

Il tentativo di fuga

Il controllore, mentre era intento a raccontare ai poliziotti l’accaduto, ha riconosciuto in lontananza l’autore della minaccia. Alla vista degli agenti, il cittadino straniero ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e fermato dagli operatori all’interno di una pizzeria. A suo carico sono stati trovati diversi precedenti in materia di stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale, furto e porto di armi ed oggetti atti ad offendere ed è stato sottoposto a controllo dagli operatori. Successivamente è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Foligno per una compiuta identificazione e verificare la sua posizione sul territorio nazionale.

La denuncia

Al termine delle attività di rito, il 37enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!