Migranti a Gualdo Cattaneo, la Prefettura cambia idea

Migranti Gualdo Cattaneo, la Prefettura cambia idea: “Saranno destinati ad altro comune”

Redazione

Migranti Gualdo Cattaneo, la Prefettura cambia idea: “Saranno destinati ad altro comune”

L'annuncio del sindaco Valentini e della Lega
Mar, 18/08/2020 - 11:18

Condividi su:


I migranti che dovevano essere ospitati presso la struttura di Gualdo Cattaneo denominata “Il Rotolone“, sono stati spostati in altro comune. Il sindaco Enrico Valentini comunica su Facebook la decisione della Prefettura di Perugia, all’indomani di diverse polemiche sulla loro collocazione nella ripartizione della quota destinata all’Umbria.

Migranti a Gualdo Cattaneo: la battaglia della Lega

Gualdo Cattaneo è un territorio sensibile al tema, in quanto qualche settimana fa i 25 stranieri destinati alla struttura “Il Rotolone” erano scappati. “Due giorni incandescenti a Gualdo Cattaneo, con la costante preoccupazione che la storia recente potesse ripetersi – spiegano i leghisti Manuela Puletti, referente provinciale e Alessio Becchetti, responsabile territoriale – Dopo la fuga dei 25 migranti tunisini di circa un mese fa, la possibilità di un nuovo arrivo di ben 19 migranti ha messo in subbuglio tutta la cittadinanza”.

La Lega ricorda come la battaglia sia stata un gioco di squadra, dal segretario Virginio Caparvi che, in Parlamento, ha presentato un’interrogazione e “il Sindaco Valentini, il quale ha espresso tutta la sua contrarietà alle decisioni del Governo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!