Migranti scappati, Comune Perugia: serve intervento serio e risolutivo

Migranti scappati, Comune Perugia: serve intervento serio e risolutivo

Redazione

Migranti scappati, Comune Perugia: serve intervento serio e risolutivo

Fuga dei migranti, l'amministrazione di Perugia: "È palese la necessità di un intervento serio e risolutivo, che ponga fine a questa nuova difficile contingenza"
Mar, 04/08/2020 - 11:09

Condividi su:


Chiede un intervento serio e risolutivo al Governo nazionale il Comune di Perugia sulla fuga dei migranti sottoposti a quarantena preventiva ed ospitati anche nel capoluogo umbro.

Dopo il primo episodio a Gualdo Cattaneo e poi quanto accaduto sabato sera a Perugia, Assisi e Terni, interviene l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Romizi. Manifestando “preoccupazione e disappunto per la notizia della fuga di tre migranti dal centro che li ospitava a Perugia“.

“Assistiamo, da vari giorni, in tutta italia, a simili episodi, – si legge nella nota del Comune – motivo di comprensibili rimostranze da parte di amministrazioni locali di ogni colore politico. Le attuali misure adottate dal governo, nella loro inadeguatezza, stanno generando una emergenza che acuisce l’emergenza che già stiamo vivendo, la cui gestione ricade sulle autorità territoriali che le affrontano al meglio delle loro possibilità. È palese la necessità di un intervento serio e risolutivo, che ponga fine a questa nuova difficile contingenza in un’Italia che sta cercando in tutti i modi di ripartire e guardare al futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!