Mensa Scolastica a Spoleto, si può pagare con l'App "Spazio Scuola" - Tuttoggi.info

Mensa Scolastica a Spoleto, si può pagare con l’App “Spazio Scuola”

Redazione

Mensa Scolastica a Spoleto, si può pagare con l’App “Spazio Scuola”

Gio, 11/11/2021 - 08:40

Condividi su:


Attivo il nuovo sistema tramite l’APP ‘Spazio Scuola’ e il sito School E-Suite. Dall’1 dicembre 2021 l’accesso sarà consentito solo tramite SPID

E’ attivo il nuovo sistema di pagamento della mensa scolastica. Dopo la sospensione temporanea comunicata ad ottobre i nuovi gestori del servizio, ossia il Raggruppamento Temporaneo di Impresa composto da B+ Cooperativa sociale e CIR Food SC, hanno definito il nuovo metodo di pagamento.

Dal 28 ottobre è infatti possibile effettuare la ricarica attraverso il sistema PagoPA che consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione garantendo sicurezza e affidabilità nei pagamenti.


Si potrà pagare tramite l’APP ‘Spazio Scuola’, scaricabile da Google Play Store (Android) o App Store (iOS) o collegandosi al sito https://www.schoolesuite.it/default1/spoleto per accedere al portale dell’applicativo School E-Suite.

Per chi decide di utilizzare l’APP è necessario al primo avvio inserire il Codice di Attivazione 7021641201valido per il Comune di Spoleto ed accedere tramite SPID (dall’1 dicembre 2021 sarà l’unica modalità consentita) o le credenziali già in possesso (in caso contrario si può procedere alla registrazione). Al netto del codice di attivazione (valido solo per l’APP) la modalità è identica se si decide di accedere dal sitohttps://www.schoolesuite.it/default1/spoleto.

Per il pagamento tramite APP è sufficiente selezionare ‘Pagamenti’, inserire l’importo, scegliere la “Categoria di servizio” (per gli iscritti alle materne di San Martino in Trignano, Morro, Baiano e alle elementari di San Giovanni di Baiano e San Martino in Trignano la categoria di servizio da selezionare è Refezione CIR FOOD, mentre per tutte le altre scuole va selezionata B+) e poi procedere al pagamento.

La procedura tramite il sito è identica, con l’unica differenza che il primo passaggio non avviene dalla voce ‘Pagamenti’ ma ‘Ricarica’.

Due le modalità di pagamento previste, “PAGA ONLINE” oppure “PAGA PRESSO PSP”. Nel primo caso, quindi per chi sceglie il pagamento online, la ricaricapotrà essere effettuata mediante carta di creditoo con le altre modalità elencate (ad esempio conto corrente), mentre se si sceglie “PAGA PRESSO PSP” la ricarica potrà essere effettuata con generazione dell’avviso di pagamento da pagare successivamente presso un PSP(Prestatore di servizio – es. tabaccai, SISAL, Pay Tipper, Lottomatica, banche aderenti a PagoPA).

Una volta effettuata la ricarica il proprio credito virtuale verrà aggiornato (in circa uno o due giorni) sulla pagina personale del portale mensa scolastica, consultabile dal genitore in qualunque momento con la propria username e password / Spid.

In caso di dubbi o maggiori chiarimenti si prega di contattare:

mensa.scolastica@bpiucoopsociale.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!