Sentimenti contrapposti accompagnano la Maran nella temibile trasferta in casa del Verona: la fiducia proveniente dai tre punti acciuffati nel match contro il Vicenza; ma anche la consapevolezza che ci sia ancora del lavoro da svolgere per vedere una squadra adeguata agli impegni di un campionato che presenta molte insidie. Anche per questo mister Cafù ha parlato in settimana della necessità di essere più concreti e concentrati nelle varie fasi dell'incontro, visto che non ci saranno sempre i margini per rimontare due reti e vincere una partita. In settimana, sono stati svolti allenamenti specifici per cercare di tappare qualche falla emersa nel match contro il Vicenza e tutta la rosa è stata a disposizione, eccezion fatta per la piacevole assenza di Michele Polinori, agli ordini di Albani, nello stage della nazionale under 21.
I veneti, nonostante siano una neopromossa, rappresentano una compagine destinata a svolgere un ruolo da assoluta protagonista in campionato, anche grazie ad una sontuosa campagna acquisti che ha portato alla società scaligera grandi nomi come Rafa Teixeira ed il più volte nazionale Bearzi.
“Loro sono un'ottima squadra – dice mister Cafù -, costruita per vincere il campionato. Però, se vogliamo essere forti, dobbiamo dimostrarlo in queste circostanze, senza avere paura di nessuno: né del pubblico, né del loro entusiasmo o della loro voglia di fare punti. A decidere la partita sarà sempre il campo e quello che faranno i giocatori; noi dobbiamo avere la consapevolezza dell'importanza dell'incontro e della necessità di fare risultato, meglio se giocando anche bene. Sono convinto che sarà un match deciso dai piccoli particolari, per cui sarà necessaria la massima attenzione”.
Verona ha all'attivo una vittoria di misura contro l'Orvieto ed un pareggio 5-5 a Porto San Giorgio, in cui si è fatta rimontare da 4-0, subendo l'ultima rete ad opera niente di meno che dell'ex portiere della Maran Adilson Mattevi.
In campo a Verona alle ore 15.00.
Formazione della Maran.
Barigelli, Grandi, De Moraes, Laudini, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Padovani, Cavalli, Marchionni. All. de Souza