Addio a Livio Ramaccioni, storico operaio della Terex per oltre 40 anni - Tuttoggi.info

Addio a Livio Ramaccioni, storico operaio della Terex per oltre 40 anni

Redazione

Addio a Livio Ramaccioni, storico operaio della Terex per oltre 40 anni

Gio, 24/03/2022 - 11:26

Condividi su:


Aveva 62 anni, tre quarti della sua vita li ha trascorsi lavorando e spendendosi per l'azienda umbertidese | Il cordoglio di Rsu e Cgil sindacati

La Rsu della Terex di Umbertide è in lutto per la scomparsa di Livio Ramaccioni, 62 anni, storico lavoratore e delegato sindacale dell’azienda metalmeccanica (prima Italmacchine) per 41 anni e per 39 all’interno della rappresentanza sindacale aziendale.

Livio per noi è stato un punto di riferimento assoluto – scrive in una nota la Rsu Terexuna persona eccezionale che ha dato un contributo enorme non solo allo sviluppo dell’azienda, ma soprattutto al miglioramento delle condizioni di tutti i lavoratori. Una persona sempre pronta a farsi carico dei problemi e delle difficoltà di chi gli stava vicino. In questo momento triste ci uniamo in un abbraccio al dolore dei familiari, degli amici e dei compagni”.

Livio Ramaccioni è stato un sindacalista di fabbrica di grande spessore – afferma Simone Pampanelli, segretario generale della Fiom Cgil di Perugiaun esempio di impegno e di coerenza per tanti delegati più giovani all’interno della nostra organizzazione. Per questo ci mancherà moltissimo”.

Lutto e cordoglio anche per la Cgil Altotevere: “Perdiamo un compagno storico di straordinario valore – commenta Fabrizio Fratini, responsabile territoriale per la Camera del Lavoro – che è stato un maestro per tanti e tante di noi. Certamente la Cgil farà tesoro dei suoi insegnamenti e continuerà a battersi per quei valori di giustizie e libertà che Livio ha tenuti alti per tutta la sua vita”.

I funerali avranno luogo venerdì 25 marzo, alle ore 10.30, nella Chiesa di Santa Maria. Dopo la cerimonia la salma sarà tumulata al cimitero di Umbertide

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!