Dai possibili esuberi alle stabilizzazioni, importante accordo alla Terex - Tuttoggi.info

Dai possibili esuberi alle stabilizzazioni, importante accordo alla Terex

Redazione

Dai possibili esuberi alle stabilizzazioni, importante accordo alla Terex

Gio, 23/12/2021 - 18:07

Condividi su:


L'azienda di Umbertide nel corso del 2021 aveva annunciato 16 esuberi, grazie al lavoro di Rsu e sindacati ecco alcune stabilizzazioni prima di Natale, con la prospettiva di ulteriori inserimenti diretti nel 2022

Sei stabilizzazioni di interinali passati a dipendenti diretti a tempo indeterminato e 4 trasformazioni da somministrati a staff leasing (quindi stabilizzazioni all’interno dell’agenzia interinale, con possibilità di assunzione diretta in futuro).

E’ il risultato ottenuto dai sindacati, insieme alla Rsu, alla Terex Operations Italy di Umbertide, azienda metalmeccanica multinazionale, che produce macchinari per il sollevamento e la lavorazione di materiali.

Nel corso del 2021 l’azienda, viste le difficoltà di mercato legate alla pandemia, aveva annunciato 16 esuberi tra il personale interinale ma, grazie alla capacità gestionale della società e al lavoro della Rsu Terex, insieme a Fiom e Nidil Cgil, aluni di questi si sono trasformati in stabilizzazioni, con la prospettiva di ulteriori inserimenti diretti nel corso del 2022.

Un risultato molto importante – sottolineano Simone Pampanelli e Vanda Scarpelli, segretari di Fiom e Nidil Cgil Perugia – che dimostra come attraverso le buone relazioni sindacali e la solidarietà dei lavoratori diretti verso quelli somministrati, si possano ottenere risultati importanti in termini di crescita e stabilizzazione del lavoro, nonostante le difficoltà oggettivamente create dalla pandemia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!