L'INVERNO CALDO DI CASALI: SPOLETO ANCORA CAPITALE DI MILLE MIGLIA E VINI NEL MONDO - Tuttoggi.info

L'INVERNO CALDO DI CASALI: SPOLETO ANCORA CAPITALE DI MILLE MIGLIA E VINI NEL MONDO

Redazione

L'INVERNO CALDO DI CASALI: SPOLETO ANCORA CAPITALE DI MILLE MIGLIA E VINI NEL MONDO

Mer, 15/12/2010 - 23:59

Condividi su:


Alessandro Casali non dimentica Spoleto, la sua città natale. Anzi. Anche per il prossimo 2011 il patron della Mille Miglia ha inserito la città del festival nel calendario della corsa più bella del mondo, la Mille Miglia che si svolgerà dal 12 al 15 maggio 2011 lungo il tragitto Brescia-Roma-Brescia. Spoleto avrà ancora una volta il suo giorno di gloria, dal momento che proprio qui si terrà una prova a cronometro. Oggi pomeriggio Casali è stato a Palazzo Chigi per consegnare 5 slot:, in pratica 5 iscrizioni alla corsa che il Governo, e per questo il ministro Franco Frattini, potranno riservare a Capi di stato o Ministri di tutto il mondo. Le iscrizioni sono al momento più di 1.300 ma si conta di superare quota 1.500 entro il 19 dicembre prossimo, ultimo giorno possibile per iscriversi all'evento. Ma solo 370 (più le 5 iscrizioni riservate al Governo) avranno la fortuna di partecipare alla Corsa. Riconfermata a collaborazione con la Ferrari: 1 ora prima della partenza, ad aprire il corteo delle auto più belle del pianeta sarannno le 'belle' del Cavallino. La prossima settimana Alessandro Casali incontrerà il sindaco Daniele Benedetti per fare il punto della situazione e programmare il pomeriggio che vedrà Spoleto la vera protagonista della Mille Miglia.

Ma i progetti per Spoleto non sembrano finiti. A dispetto delle indiscrezioni – che volevano Casali defilato dalla preparazione della prossima manifestazione di Vini nel Mondo, la più importante mostra-mercato enologica d'Italia – il patron sta per concludere delle alleanze con “alcune istituzioni molto importanti che saranno presenti alla kermesse in programma dal 27 al 30 maggio”, dice lo stesso presidente della Meet Comunicazioni a Tuttoggi.info. Al lavoro anche il presidente dell'associazione Arte, Gusto e Cultura – Giampaolo Emili – che ha già incassato l'adesione di alcune fra le etichette più importanti d'Italia. “Spoleto si candida ad essere la Capitale dei Vini – continua Casali – non solo del Centro Italia ma di tutta la Penisola”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!