L'IMPEGNO DEL COMUNE DI BEVAGNA PER LA RESIDENZA DEGLI ANZIANI - Tuttoggi.info

L'IMPEGNO DEL COMUNE DI BEVAGNA PER LA RESIDENZA DEGLI ANZIANI

Redazione

L'IMPEGNO DEL COMUNE DI BEVAGNA PER LA RESIDENZA DEGLI ANZIANI

Lun, 14/12/2009 - 15:29

Condividi su:


“Siamo a dicembre e la residenza comunitaria di Bevagna sta vivendo un periodo sereno. Attualmente la struttura è in piena attività e ospita 11 anziani autosufficienti (sei donne e cinque uomini)” . E’ quanto si legge in una nota del Municipio. “L’amministrazione comunale , tutte le mattine, dal lunedì al sabato, oltre ad altri tipi di prestazioni , offre anche un servizio di animazione che serve per intrattenere gli ospiti nel migliore dei modi possibili. Sono inoltre funzionanti un laboratorio grafico e uno pittorico che servono per stimolare le capacità intellettuali . L’amministrazione comunale gestisce in proprio questo importante complesso socio-assistenziale con grande cura e professionalità . L’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Bevagna , con l’assistente sociale Federica Luzzi , mantiene quotidianamente un filo diretto con la residenza comunitaria . “ Lo scopo principale delle nostre azioni – afferma l’assessore Orlando Tardini – è quello di tenere saldi i legami fra gli ospiti , le loro famiglie di provenienza e la comunità cittadina “ . In questo periodo natalizio ci sono associazioni di volontariato che hanno con entusiasmo aderito ad un progetto di solidarietà a favore degli anziani che risiedono all’interno della struttura . Il Centro Sociale Distrettuale , nei giorni scorsi , ha messo a disposizione ingredienti e signore di buona volontà per la “ Rocciata “ , il dolce tipico della tradizione del territorio .L’associazione “ La Piazza “ , per la festa della Befana , offrirà la tradizionale calza . Gli ospiti della residenza comunitaria hanno confezionato addobbi natalizi per rendere più gioioso il loro Natale . La struttura per anziani di Bevagna è gestita in modo impeccabile . Al suo interno regna l’armonia e la vita scorre tranquilla . Uno degli ospiti ha compiuto in questi giorni la bella età di 101 anni . I servizi sociali, a Bevagna , funzionano a meraviglia e sono il fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!