Il liceo Frezzi su Rai Scuola grazie ai progetti di didattica innovativa

Il liceo Frezzi su Rai Scuola grazie ai progetti di didattica innovativa

Redazione

Il liceo Frezzi su Rai Scuola grazie ai progetti di didattica innovativa

Mer, 20/10/2021 - 12:40

Condividi su:


Al liceo folignate un giornale online in latino

Sabato mattina alle ore 8.30 Rai Scuola sarà presso il Liceo “F. Frezzi -B. Angela“, presieduto dalla prof.ssa Rosella Neri. Venti sono state le scuole selezionate in tutta Italia dal Ministero dell’Istruzione per progetti  considerati modelli di didattica innovativa, avviati proprio durante il periodo della dad. Tra le cinque scuole afferenti alla macroarea geografica del Centro Italia, la produzione di Rai Scuola ha scelto il Liceo Classico Frezzi per il progetto “Vivo il Latino”, ideato e seguito dalla prof.ssa Chiara Broccatelli,  con il coinvolgimento dell’attuale classe 3 A.  

Il giornale online in latino

Questa iniziativa progettuale, basata sulla realizzazione di un giornale on line in latino,  verrà mandata in onda sul Canale di Rai Scuola come esempio di didattica innovativa fondata sull’impiego delle nuove tecnologie e sul ruolo attivo degli alunni protagonisti nella costruzione del proprio sapere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!