LETTERA PROTESTA DI UN CITTADINO AL SINDACO BENEDETTI. “TRA IL DIRE E IL FARE…" - Tuttoggi.info

LETTERA PROTESTA DI UN CITTADINO AL SINDACO BENEDETTI. “TRA IL DIRE E IL FARE…”

Redazione

LETTERA PROTESTA DI UN CITTADINO AL SINDACO BENEDETTI. “TRA IL DIRE E IL FARE…”

Dom, 29/11/2009 - 14:00

Condividi su:


Le “Linee programmatiche” illustrate dal Sindaco all'atto del suo insediamento, al capitolo “Spoleto, città dei cittadini” così recitano : ” Lo “stile” del nostro modo di amministrare sarà: l'ascolto – la trasparenza – la concretezza, adotteremo ed applicheremo le regole della democrazia partecipata…Concepiamo il Comune come ….un'istituzione trasparente e semplice, aperta al confronto ed all'ascolto….” Questi intendimenti sono pienamente condivisibili ed io, ingenuamente, mi sono prontamente ad essi adeguato segnalando, per iscritto, al Sindaco alcuni problemi riguardanti essenzialmente l'arredo urbano (strade, giardini ed aiole compresi). Nessuna risposta e nessun provvedimento in ordine a quanto segnalato. Ho ripetuto la segnalazione, sempre per iscritto, al Sindaco con il medesimo risultato. Con perseverante testardaggine mi sono rivolto ai tre Assessori che reputo interessati alle questioni segnalate: anche loro, nel rigoroso rispetto del comportamento del Sindaco, si sono ben guardati di dare un cenno di risposta: neppure il risconto di prammatica solitamente devoluto ad un collaboratore per ringraziare della comunicazione con l'impegno (ovviamente formale) di interessarsi dei problemi indicati. Sono piccole cose che, però, se messe a confronto con gli impegni sopra indicati inducono a considerazioni quanto meno dubitative sull'effettiva pratica attuazione di quanto solennemente enunciato in sede programmatica generale.

Igino Raspadori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!