Dalle ore 15 di lunedì 19 settembre fino alle ore 7 di martedì 20 rubinetti a secco al confine tra i due Comuni, ecco dove
Nuovi lavori di Umbra Acque, “programmati e indifferibili“, saranno effettuati all’inizio della prossima settimana sulle condotte idriche gestite dall’azienda. Questo comporterà, come al solito, un’interruzione del servizio, con i rubinetti a secco, in ben due Comuni – Città di Castello e Umbertide – dalle ore 15 di lunedì 19 settembre fino alle ore 7 di martedì 20 settembre.
Nello specifico, rimarranno senz’acqua, per oltre 15 ore, le seguenti frazioni a sud del Comune tifernate: Santa Lucia, Ponte d’Avorio, San Secondo, Trestina (compresa la zona industriale), Castellaccio, Fabrecce, Casacci, Bivio Lugnano, Bivio Canoscio, Tassinara e Cornetto.
A Umbertide lo stesso disservizio avrà luogo anche in città – Umbertide paese e zona industriale – e nelle frazioni di Montalto, Borgo Baraglia, Civitella Ranieri, Pian d’Assino, Montecorona, Pierantonio SS219, Calzolaro, Verna, Ranchi e Banchetti.
Si ricorda che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. Umbra Acque resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento h 24 al numero verde 800.250.445