La Sir supera in 3 set anche Piacenza dell'ex Bernardi

La Sir supera in 3 set anche Piacenza dell’ex Bernardi

Massimo Sbardella

La Sir supera in 3 set anche Piacenza dell’ex Bernardi

Dom, 06/12/2020 - 18:31

Condividi su:


La Sir supera in tre set anche Piacenza guidata dall’ex Bernardi. I Block Devils non si sono fatti distrarre dalle voci del possibile addio a fine stagione di mister Heynen ed hanno dominato un avversario temibile, spingendo sull’acceleratore nei momenti decisivi del match.

Tre punti che riportano i Block Devils in testa alla Superlega, con un ulteriore punto di vantaggio sulla Lube, che sabato ha superato Ravenna solo al tiebreak in rimonta.

Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3 – 0
(25-20; 25-19; 25-21)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 1, Atanasijevic 15, Ricci 7, Solè 10, Leon 9, Plotnytskyi 10, Colaci (libero), Zimmermann 1, Vernon-Evans 1, Piccinelli, Biglino. N.e.: Ter Horst, Russo (libero), Sossenheimer. All. Heynen, vice all Fontana.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Baranowicz 1, Antonov 7, Mousavi 2, Polo 8, Russell 5, Clevenot 12, Scanferla (libero), Botto 3, Tondo, Fanuli. N.e.: Izzo, Candellaro. All. Bernardi, vice all. Botti.

Arbitri: Marco Zavater – Bruno Frapiccini

LE CIFRE – PERUGIA: 19 b.s., 2 ace, 58% ric. pos., 33% ric. prf., 59% att., 10 muri. PIACENZA: 14 b.s., 1 ace, 43% ric. pos., 11% ric. prf., 47% att., 7 muri.

La partita

Dopo l’equilibrio iniziale, i Block Devils alzano il muro su Russell e compagni e trovano continuità nella fase d’attacco. Break decisivo per il 12-8. Un vantaggio che la Sir mantiene sino al 25-20 finale, impedendo a Piacenza di rientrare.

Stessa inerzia nel secondo set, con l’equilibrio iniziale rotto dall’affondo sul turno in battuta di Atanasijevic, che torna all’ace al PalaBarton, dopo quello di Vibo (12-8).

Piacenza trova il break per il 18-15 con Russell, ma la Sir, nonostante qualche errore di troppo al servizio, chiude a suo favore senza troppi affanni anche il secondo set (25-19).

L’equilibrio nel terzo set dura fino al 4 pari. Poi la Sir prende il largo, grazie al suo muro e sotto la sapiente regia di Travica.

Plotnytskyi alterna in attacco giocate di potenza e di astuzia, anche se stasera non trova il servizio. L’ace lo trova Piacenza per il 19-15. Che poi con Antonov alza il muro.

Proprio gli errori in battuta di Perugia danno a Piacenza la possibilità di rientrare in gioco con orgoglio, sfruttando le giocate di Clevenot. Sul 21-20 Heynen chiama i suoi.

Leon mette a terra uno scambio lunghissimo, che vale il 22-20. Plotnytskyi va ancora a segno.

Palla match con la giocata di Solè. Che poi la chiude in battuta 25-21.

Il commento del Drago Travica

Il Drago Travica invita a non sottovalutare questa vittoria: “Giocavamo contro un avversario forte. È vero che erano senza opposto, ma Piacenza ha una rosa completa e di alto livello. Abbiamo sbagliato un po’ troppo in battuta, però per il resto il cambiopalla ha funzionato, abbiamo tenuto un buon ritmo e siamo stati bravi a concretizzare le situazioni favorevoli. Vincere 3-0 contro Piacenza è tanta roba”.

Ora a Tour per il super derby di Champion

La Sir torna in testa alla Superlega, con due punti di vantaggio sulla Lube Civitanova. E con la gara da recuperare tra le due prime della classe che deciderà il primato momentaneo in questo campionato segnato dal Covid.

E proprio la Lube sarà il primo avversario della Sir, martedì, nel super derby di Champions per la “bolla” dell’andata della Pool B che si disputerà a Tours.

(A breve commenti e tabellino)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!