La Sir piega Milano 3-0 e avanza a punteggio pieno GALLERY

La Sir piega Milano 3-0 e avanza a punteggio pieno GALLERY

Massimo Sbardella

La Sir piega Milano 3-0 e avanza a punteggio pieno GALLERY

Dom, 06/11/2022 - 20:32

Condividi su:


Con Leon a riposo precauzionale i Block Devils conquistano la sesta vittoria piena su altrettante partite in Superlega

La Sir prosegue il suo percorso netto in Superlega, conquistando contro l’Allianz Milano la sesta vittoria da 3 punti su altrettante partite.

Senza Leon, tenuto fermo per i postumi dell’incidente nella finale di Superlega ma presente al PalaBarton, e con anche Russo a riposo, i Block Devils hanno vinto per 3-0. Anche se Milano ha opposto una coriacea resistenza, come dimostrano i parziali dei primi due set.

Soprattutto nella prima frazione Perugia ha rischiato più del dovuto. Chiudendo26-24 con il punto di Semeniuk e l’errore di Ishikawa.

Anche nella seconda frazione gli ospiti hanno provato a rientrare nel finale, rimontano fino al 22-23, per poi essere respinti da una doppia giocata di Semeniuk, che con una magia chiude il set a favore di Perugia.

Nel terzo set Block Devils avanti, ma senza riuscire a staccare Milano, che trova il punto del 13 pari con l’ace dell’iraniano Ebadipour. Poi, però, le bocche di fuoco di Perugia tornano a colpire dai 9 metri e la Sir chiude il match con la giocata di Giannelli.

Perugia vince con un servizio più ficcante (7 ace, di cui 3 proprio del martello ucraino, contro 2) ed alla fine attaccando meglio dei propri avversari (47% contro 40%).

L’Mvp di serata è l’opposto lussemburghese di Perugia Kamil Rychlicki che ne mette a terra 17 con 1 ace ed 1 muro. Doppia cifra in casa bianconera anche per Semeniuk (11 punti) e per Flavio che ne sigla 10 col 64% sotto rete. 9 con 3 ace i punti di Plotnytskyi.

Il tour de force di Perugia prosegue mercoledì sera, sempre al PalaBarton, alle ore 20:00 con l’esordio in Champions contro Lubiana.

Sir Safety Susa Perugia – Allianz Milano 3-0
26-24; 25-22; 25-18

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 17, Flavio 10, Solè 4, Plotnytskyi 9, Semeniuk 11, Colaci (libero), Russo. Ropret, Cardenas. N.e.: Leon, Mengozzi, Herrera, Piccinelli (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.

ALLIANZ MILANO: Porro 1, Patry 11, Vitelli 10, Loser 4, Ebadipour 7, Ishikawa 7, Pesaresi (libero), Lawrence, Bonacchi, Piano 2, Mergarejo. N.e.: Colombo (libero). All. Piazza, vice all. Daldello.

Arbitri: Marco Zavater – Lorenzo Mattei

LE CIFRE – PERUGIA: 13 b.s., 7 ace, 56% ric. pos., 29% ric. prf., 47% att., 4 muri. MILANO: 11 b.s., 2 ace, 49% ric. pos., 33% ric. prf., 40% att., 6 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!