La Pastorale Giovanile presenta “Domani è un altro giorno” di Stefano Alleva

La Pastorale Giovanile presenta “Domani è un altro giorno” di Stefano Alleva

Il cortometraggio realizzato a conclusione del Laboratorio di Cinematografia diretto dal regista Stefano Francesco Alleva

share

La Pastorale giovanile dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia, coordinata da suor Anna Maria Lolli, presenta il cortometraggio “Domani è un altro Giorno” realizzato a conclusione del Laboratorio di Cinematografia diretto dal regista Stefano Francesco Alleva, con la collaborazione del filmaker Massimo Menghini. Vi hanno partecipato una ventina di ragazzi delle scuole superiori della città di Spoleto e del centro diocesano di pastorale giovanile, oltre a qualche adulto che si è reso disponibile al progetto.

Il cortometraggio verrà presentato martedì 20 giugno al Centro Giovanile (Spoleto, Piazza Garibaldi, 35), con ingresso libero. La serata avrà inizio alle 20.00 con un cocktail di benvenuto. Al termine della proiezione, verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Il progetto ha avuto il Patrocinio del Comune di Spoleto, si è articolato in sei mesi, con frequenza settimanale, e si è svolto quasi interamente presso la sede della pastorale Giovanile. Le riprese hanno coinvolto, con differenti mansioni e ruoli, tutti i partecipanti al Laboratorio e sono state effettuate in diverse locations di Spoleto. In occasione della serata verranno esposte alcune foto di scena di Elisa Capocci.

«Oggi la bellezza e l’arte – afferma suor Anna Maria Lolli – sono vie privilegiate per dialogare con i giovani e col mondo che ci circonda, in quanto portatrici di valori e in grado di far esprimere i talenti che ognuno ha. Crediamo fermamente – prosegue la religiosa – che in futuro questa possa essere una delle proposte educative per i giovani della nostra città». Info: 0743-47240; 347-9355156.

 

share

Commenti

Stampa