LA MARAN SPOLETO DOMANI A TERNI PER UNO DEI MATCH PIU' DIFFICILI DELLA STAGIONE - Tuttoggi.info

LA MARAN SPOLETO DOMANI A TERNI PER UNO DEI MATCH PIU' DIFFICILI DELLA STAGIONE

Redazione

LA MARAN SPOLETO DOMANI A TERNI PER UNO DEI MATCH PIU' DIFFICILI DELLA STAGIONE

Ven, 19/12/2008 - 12:10

Condividi su:


La Maran Spoleto emigra per giocare uno dei match più difficili della stagione. Stante infatti l'indisponibilità del PalaPaternesi di Foligno, i bluarancio si rifugeranno a Terni per affrontare i veneti dell'Arzignano Grifo, due scudetti in bacheca, finalisti lo scorso maggio dei playoff scudetto: insomma una delle squadre più accreditate alla vittoria finale del campionato. E' necessario, quindi, voltare immediatamente pagina dopo la beffa incassata a Napoli e il presidente D'Atanasio lo ha ben capito, presentandosi, già da lunedì, negli spogliatoi, per incoraggiare Algodão e compagni.

“Nonostante la sconfitta immeritata contro la Barrese – dice mister Monsignori – la squadra ha lavorato molto bene in settimana e le parole del presidente hanno dato la giusta carica ai ragazzi. Per questo, nonostante l'Arzignano sia uno degli ossi più duri e, anche se dovremo fare fronte alle assenze di Rossa e Cateano, con Ricardo e Zancanaro non al meglio, sono fiducioso per questo match”.

I veneti, terzi in classifica, non stanno passando un buon momento, visto che vengono da un pari in casa del rassegnato Scicli e da una netta sconfitta casalinga subita da parte del Napoli (1-4) nel recupero di martedì. Nonostante abbiano centrato, in sede di mercato di riparazione, il colpo Chilavert per assestare la difesa, davanti a Feller, dovranno ancora fare a meno di Nando Grana e di Bearzi. Ma tutto questo sembra non interessare Monsignori.”Nonostante mancherà loro qualche elemento, non possiamo sicuramente fare un paragone tra i loro valori tecnici ed i nostri e anche questa discontinuità da parte loro fa parte del gioco, del comportamento di una squadra che darà il massimo durante i playoff. Comunque abbiamo preparato bene la partita e sappiamo che possiamo metterli in difficoltà. A dire il vero ci siamo un po' stufati dei complimenti per le nostre prestazioni, tutte cose che non fanno classifica. Da questa partita in poi, il nostro atteggiamento sarà quello della squadra che vuole fare punti a tutti i costi, in casa come fuori.”

Un po' più preoccupato capitan Algodão.”Non è che mi renda molto tranquillo la loro sconfitta con il Napoli; verranno giù a mille per vincere e non perdere troppo terreno dalle prime. Noi, però, ci siamo allenati bene e cercheremo di sfruttare al meglio quanto ci sarà concesso. Dovremo stare attenti soprattutto a Baptistella, il loro pivot con cui ho giocato due anni in Brasile, ed ai movimenti del loro portiere Feller, fortissimo in porta, ma anche decisivo quando si spinge in avanti come portiere di movimento.”

In campo alle ore 18.00 al Pala Di Vittorio, dove, qualche settimana fa, l'Arzignano ha già battuto il CLT con un netto 5-1.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!