La III B della Dante Alighieri Spoleto vince la 4^ edizione del Corepla School Contest - Tuttoggi.info

La III B della Dante Alighieri Spoleto vince la 4^ edizione del Corepla School Contest

Redazione

La III B della Dante Alighieri Spoleto vince la 4^ edizione del Corepla School Contest

Gli studenti della Dante sono anche secondi assoluti per la Regione Umbria al Concorso Nazionale
Lun, 06/05/2019 - 17:47

Condividi su:


Si è conclusa una partecipatissima edizione del contest rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, per sensibilizzare e stimolare gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica. Le classi in gioco sono state oltre 500 per un totale di ben 10.700 ragazzi.

Gli alunni della classe 3B – sede centrale  della DANTE ALIGHIERI di Spoleto sono i vincitori regionali del Corepla School Contest, progetto didattico ad ampiezza nazionale realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Regione Umbria, Miur – Ufficio Scolastico Regionale e promosso da Corepla, il Consorzio nazionale per raccolta, riciclaggio e recupero imballaggi in plastica.

Nello specifico, l’Istituto Comprensivo SPOLETO 1 è risultato primo classificato con la classe 3^ B fra le scuole secondarie di 1° grado dell’Umbria e secondo classificato nella graduatoria nazionale.

 Il concorso è stato strutturato in 3 passaggi/obiettivi che hanno visto i ragazzi coinvolti in un test online sulla produzione e riciclaggio della plastica, nell’elaborazione di un MEME da diffondere via social  e di un videotelling, pubblicato sul canale Youtube della scuola, attinenti la tematica del recupero e riciclaggio degli imballaggi di plastica.

L’insegnante Luciana Buscaglia, referente del progetto, insieme alle insegnanti Eloisa Giannantoni e Maria Adele Ambrogioni si complimentano con i loro alunni per il traguardo raggiunto!

Qui il link al sito della scuola per visionare il meme e il video realizzato dalla 3B.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!