La grande musica “familiare” del Quartetto Tchalik a Perugia tra classici e riscoperte - Tuttoggi.info

La grande musica “familiare” del Quartetto Tchalik a Perugia tra classici e riscoperte

Redazione

La grande musica “familiare” del Quartetto Tchalik a Perugia tra classici e riscoperte

Mer, 13/11/2024 - 08:21

Condividi su:


Prosegue con il concerto del Quartetto Tchalik – sabato 16 novembre alle 17.30 alla Basilica di San Pietro di Perugia, in borgo XX Giugno – la stagione degli Amici della Musica di Perugia e della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli.

Formato da quattro fratelli e sorelle – Gabriel e Louise (violini), Sarah (viola) e Marc (violoncello) – il Quartetto Tchalik si è distinto al Concorso Mozart di Salisburgo nel 2018 e da lì ha intrapreso un’importante carriera internazionale. 

Nell’appuntamento di sabato, promosso in collaborazione con le Dimore del Quartetto, i musicisti proporranno in apertura il Quartetto n. 3 (“Suite”) del 1928 dell’ucraino Boris Lyatoshynsky (1896-1968), figura poco conosciuta in Occidente ma di grande rilievo in patria, soprattutto nel periodo tra le due Guerre Mondiali, a ben rappresentare l’attenzione che i Tchalik dedicano a pagine contemporanee e lavori di rara esecuzione.A seguire in scaletta il Quartetto in si bemolle maggiore op. 130 con Grande Fuga op. 133 di Beethoven, che il Quartetto di origine franco-russa esegue eccezionalmente nella sua forma originale (facendo seguire alla commovente Cavatina l’imponente Große Fuge).

Luogo: Complesso Monumentale di San Pietro, Borgo XX Giugno, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!