LA GIROMONDO SPOLETO E’ CAMPIONE REGIONALE UNDER 15 - Tuttoggi.info

LA GIROMONDO SPOLETO E’ CAMPIONE REGIONALE UNDER 15

Redazione

LA GIROMONDO SPOLETO E’ CAMPIONE REGIONALE UNDER 15

Lun, 17/05/2010 - 10:49

Condividi su:


Un palazzetto gremito di persone che hanno tenuto il fiato sospeso fino all’ultimo secondo e poi alla fine l’urlo liberatorio di gioia:”Campioni! Campioni!” dei giocatori della Giromondo Spoleto, degli allenatori, dei dirigenti e dei numerosi tifosi al seguito che al PalaMorandi di Umbertide hanno conquistato la vittoria, diventando campioni umbri di categoria per il quarto anno consecutivo.

I ragazzi spoletini si sono liberati in finale, con il punteggio di 84 a 81, del Perugia Basket che durante il match le ha provate tutte per contendere il prestigioso titolo al team del duo Cappelletti – Bernelli, ma che alla fine si è dovuto arrendere alla supremazia della squadra dell ‘under 15 della città del Festival.

Soddisfatti ed orgogliosi gli allenatori e i dirigenti della società di basket spoletino, che ricordano ancora quando cinque anni fa costituirono questo fantastico gruppo di giovani fanciulli.

“ Sono felicissimo – afferma Dodo Cappelletti il coach della Giromondo – perché la grande vittoria non è arrivata a discapito di un avversario qualsiasi, l’ostacolo si chiamava Perugia Basket, e chi ne mastica di questo sport in ambito umbro, sa perfettamente la storia recente che accompagna la città di Perugia, considerando soprattutto la militanza dello loro squadra in A Dilettanti, ovvero la vecchia B1”. Inoltre, gli spoletini durante la regolar-season, hanno chiuso imbattuti collezionando 21 vittorie su altrettante partite, questo a testimonianza del fatto che la squadra spoletina può contare su un gruppo di ragazzi davvero eccezionali per impegno e disponibilità.

Con questa vittoria la Giromondo entra di diritto fra le 32 squadre migliori d’Italia nella categoria Under 15, al pari di Scavolini, Armani Jeans, Fortitudo, Montepaschi, Rimini e tante altre realtà provenienti da società di serie A e può ancora sognare di partecipare alle finali nazionali di categoria se, il 4-5-6 giugno, riuscirà alla La Spezia, nel concentramento interregionale, a qualificarsi almeno seconda nel girone.

I complimenti e i ringraziamenti vanno a tutto il gruppo che con fatica, volontà e disponibilità ha consentito a tutti di provare una grande gioia sportiva e quindi non ci resta che attendere che questi strepitosi ragazzi sapranno riportare ai posti di un tempo una città come Spoleto, che attende una squadra di questo livello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!