La "Freccia" umbra Junior Tardioli in visita alla Regione, dalla Presidente Tesei - Tuttoggi.info

La “Freccia” umbra Junior Tardioli in visita alla Regione, dalla Presidente Tesei

Redazione

La “Freccia” umbra Junior Tardioli in visita alla Regione, dalla Presidente Tesei

Ven, 04/08/2023 - 09:04

Condividi su:


Da Campello sul Clitunno ai Campionati Europei di Atletica Under 23 in Finlandia, Junior ha conquistato l'oro nella staffetta 4x100

L’umbro più veloce di tutti i tempi, Junior Tardioli è stato ricevuto a Palazzo Donini dalla Presidente della Regione, Donatella Tesei.

Da Campello sul Clitunno ai Campionati Europei di Atletica Under 23 in Finlandia, il giovane Junior ha recentemente conquistato, insieme ai suoi compagni, la medaglia d’oro nella staffetta 4×100, stabilendo inoltre il nuovo record italiano di categoria.

Junior detiene anche il record regionale nei 100 e nei 200 metri, record che gli ha consentito di partecipare agli europei e lo ha reso di fatto l’umbro più veloce di sempre.

Una bella storia la sua- commenta Donatella Tesei in una nota-, fatta di coraggio, determinazione e un po’ di casualità, fino a due anni fa infatti giocava a basket ma poi, grazie anche alla lungimiranza del suo maestro Leonardo Carducci, ha scoperto l’atletica e raggiunto in pochissimo tempo risultati incredibili.

Un orgoglio non solo per Campello, per la FIDAL Umbria, per l’Umbria in sé, ma per l’Italia tutta. Non fermarti Junior, continua renderci veloci e orgogliosi sempre di più!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!