La "festa della crescionda" animerà Campello nel week end dal 18 al 20 agosto - Tuttoggi.info

La “festa della crescionda” animerà Campello nel week end dal 18 al 20 agosto

Redazione

La “festa della crescionda” animerà Campello nel week end dal 18 al 20 agosto

Mar, 16/08/2011 - 11:50

Condividi su:


Un week end dedicato alla crescionda, la tipica torta del territorio umbro e in particolare delle zone di Campello e Spoleto. L’iniziativa organizzata dall’Associazione Pro Campello in collaborazione col Comune di Campello, è inserita nel cartellone di Campello ArtEstate Festival 2011 e si svolgerà dal 18 al 20 agosto presso l’area verde del Bocciodromo comunale. Oltre alla crescionda, sarà possibile degustare i prodotti tipici e le prelibatezze del territorio grazie ai moltissimi stand gastronomici di produttori locali.
Birre, tartufo, olio ma anche le trote pescate direttamente alle Fonti del Clitunno e pasta fatta in casa, faranno da contorno a musica e intrattenimento ed animeranno la tre giorni che si concluderà con l’assegnazione del premio per la crescionda più buona al quale concorreranno molte signore di Campello. Tutte le sere musica e divertimento con esibizioni di danza del ventre (giovedì), il gruppo musicale Bano & the Pistols (venerdì) e il ballo liscio con i Bee- Folk. Festa della crescionda propone un lungo week end per vivere le tipicità del territorio immersi nel verde e nell’atmosfera estiva di Campello e per celebrare uno dei dolci più gustosi e particolari della tradizione umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!