La Diocesi di Spoleto-Norcia celebra la Festa della Fedeltà - Tuttoggi.info

La Diocesi di Spoleto-Norcia celebra la Festa della Fedeltà

Redazione

La Diocesi di Spoleto-Norcia celebra la Festa della Fedeltà

Ven, 26/10/2012 - 11:21

Condividi su:


Domenica 28 ottobre presso il Santuario del beato Pietro a Cannaiola di Trevi, dalle 15.30 in poi, si terrà la Festa della Fedeltà con tutte le coppie di sposi che in questo 2012 hanno ricordato o dovranno ancora farlo il 25° o il 50° anniversario di matrimonio. La giornata, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalla Pastorale familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia diretta da don Sem Fioretti e dai coniugi Cristina e Roberto Mariottini.
Sarà presente anche l’arcivescovo mons. Renato Boccardo, che molto tiene a questo appuntamento. Così scrive il Presule nella lettera d’invito recapitata alle coppie “festeggiate”: «Insieme con voi, i vostri familiari e quanti vi vogliono bene mi rallegro per questi anni vissuti insieme, segnati da gioie e dolori, fatiche e speranze, da tanta tenace volontà di costruire giorno dopo giorno la vostra famiglia come la avete sognata fin dai tempi del fidanzamento. E con voi – conclude l’Arcivescovo – rendo grazie al Signore che vi ha accompagnato e sostenuto lungo il cammino, non facendovi mancare la consolazione e la forza nei vari momenti, belli e meno belli, di questa avventura».
Alle ore 15.30, dopo l’accoglienza degli sposi “d’oro” e “d’argento”, ci sarà un incontro fraterno di condivisione e testimonianza. Al termine, mons. Boccardo celebrerà la Santa Messa nella quale gli sposi riceveranno sul loro amore e sulla loro famiglia la benedizione di Dio. Seguirà un momento conviviale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!