La bellezza dell'Umbria in musica con le note di Egidio Flamini - Tuttoggi.info

La bellezza dell’Umbria in musica con le note di Egidio Flamini

Redazione

La bellezza dell’Umbria in musica con le note di Egidio Flamini

Tanti i luoghi che hanno ispirato il pianista e compositore spoletino
Gio, 11/06/2015 - 13:40

Condividi su:


Sabato 13 Giugno a Casa Menotti alle ore 16 e 18, il pianista compositore Egidio Flamini presenterà una nuova produzione discografica, una edizione speciale e limitata di “Heart&Earth”, progetto musicale dedicato alla sua adorata Umbria. La Valnerina, le Fonti del Clitunno, Montefalco, la Cascata delle Marmore, il Lago di Piediluco, la Tomba di San Francesco. Questi ed altri ancora i luoghi che hanno ispirato la composizione di queste musiche dedicate alle bellezze dell’Umbria.

Tra i brani in programma, va sicuramente segnalato quello ispirato al Lago di Piediluco, il primo caso di brano palindromo in tutta la storia della musica. Lo si può eseguire infatti partendo dalla prima fino nota all’ultima, o viceversa dall’ultima alla prima, ottenendo in entrambi i casi lo stesso identico risultato musicale. “Ho usato questa idea” – spiega Egidio Flamini – “per rappresentare la visione che si ha da una delle sponde del lago, ovvero si vede l’altra due volte: una reale fuori dall’acqua ed un’altra riflessa nell’acqua e perfettamente capovolta”.

Altra particolarità di questo evento è che l’edizione speciale e limitata del disco è stata prodotta in sole 50 copie tutte siglate e numerate dall’autore, in modo che ognuna risulti realmente unica, e che l’acquisto sarà possibile soltanto per i presenti al concerto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!