Ipsia Spoleto, open day per scoprire le novità della scuola tessile e quella sartoriale - Tuttoggi

Ipsia Spoleto, open day per scoprire le novità della scuola tessile e quella sartoriale

Redazione

Ipsia Spoleto, open day per scoprire le novità della scuola tessile e quella sartoriale

Mer, 18/12/2013 - 09:50

Condividi su:


A Spoleto, dopo dodici anni, è stato riattivato all’interno del nuovo indirizzo professionale di “Produzioni Industriali e Artigianali”, e quindi con una nuova veste, il corso di qualifica triennale “Abbigliamento e moda”, che offre un’ulteriore possibilità di scelta per gli studenti di terza media che si troveranno nelle prossime settimane a dover decidere del proprio futuro. Una prima occasione per saperne di più su questo nuovo percorso scolastico sarà offerta domenica 15 dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:30 quando, nella prima delle tre giornate di scuola aperta (le altre due sono previste per domenica 19 gennaio 2014 e domenica 2 febbraio 2014, nello stesso orario), la sede Ipsia dell’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico-Professionale di Spoleto rimarrà aperta, così che studenti e genitori possano visitarlo e ricevere dai docenti tutte le informazioni utili. Il nuovo indirizzo si affianca dall’a.s. 2013/2014 a al già esistente indirizzo di “Servizi di manutenzione e assistenza tecnica” si affianca quindi la novità di “Produzioni industriali e artigianali”, proponendo un’interessante specializzazione nell’articolazione Tessile – Sartoriale. Tale corso inoltre prevede, all’interno del quinquennio finalizzato al raggiungimento del Diploma di Maturità Tecnica, la possibilità di conseguire al terzo anno un Diploma di Qualifica rilasciato dalla Regione Umbria, come “Operatore per l’abbigliamento”. Le materie specifiche di indirizzo, quali “Disegno”, “Storia del costume”, “La realizzazione dei capi di abbigliamento”, “La realizzazione accessori di moda”, “La definizione del total look”, “Esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma”, “Predisposizione e messa in sicurezza di un laboratorio sartoriale”, saranno affrontate non solo in forma teorica, ma anche e soprattutto attraverso l’attività pratica di laboratorio e di stage aziendale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!