Indelfab in liquidazione: chiesto concordato e cassa per cessazione

Indelfab, azienda in liquidazione: chiesto concordato liquidatorio e cassa per cessazione

Redazione

Indelfab, azienda in liquidazione: chiesto concordato liquidatorio e cassa per cessazione

Lun, 09/11/2020 - 14:49

Condividi su:


Procede l’iter per la liquidazione della Indelfab. Lo scorso 30 settembre l’azienda ha presentato richiesta di ammissione alla procedura di concordato liquidatorio, senza i sindacati ne conoscessero i contenuti, e stamattina si è svolto l’esame congiunto tra il Ministero del Lavoro, l’azienda e le organizzazioni sindacali per la richiesta di cassa integrazione.

Sindacati Indelfab: “Attivare il tavolo al Mise”

Le organizzazioni sindacali – dice una nota di Fim, Fiom e Uilm di Marche e Umbriaritengono indispensabile, esperita la procedura tecnica per l’accesso all’ammortizzatore sociale, attivare urgentemente il tavolo di lavoro con il MISE, il Ministero del Lavoro, le Regioni e le parti sociali, che aveva portato al ritiro della procedura di licenziamento collettivo; si è condiviso di inserire tale richiesta nel verbale di esame congiunto. Questo al fine di utilizzare l’ulteriore periodo CassaIntegrazione per provare ad individuare percorsi che comunque devono essere condivisi ed oggetto di confronto, ed atti a garantire salvaguardia occupazionale e rilancio industriale per i territori. Saranno oggetto di discussione del tavolo anche eventuali strumenti aggiuntivi a supporto della vertenza, dove dovranno svolgere un ruolo centrale le Regioni di Marche ed Umbria che comunque si sono già impegnate, dando disponibilità all’attivazione di progetti di politiche attive”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!