Incidente sulla Flaminia, coinvolta anche una bambina | Il bollettino medico

Incidente sulla Flaminia, coinvolta anche una bambina | Il bollettino medico

Redazione

Incidente sulla Flaminia, coinvolta anche una bambina | Il bollettino medico

Lun, 28/06/2021 - 08:01

Condividi su:


L'impatto frontale è stato molto forte e le due auto erano distrutte. Il bollettino medico aggiornato

C’è anche una minore coinvolta nello scontro tra due auto, ieri pomeriggio lungo la Flamina, all’altezza di Pontecentesimo, tra Foligno e Valtopina. Quattro le persone coinvolte in tutto nell’incidente, tutte soccorse in codice rosso.

Su un’auto viaggiavano il padre di 64 anni e una bambina di 9, sull’altra una coppia di trentenni. La più grave è una ragazza di 29 anni, che è stata estratta dalle lamiere dell’auto in cui viaggiava dai vigili del fuoco.

in 4 feriti gravemente

I quattro coinvolti, in codice rosso, sono stati trasportati al San Giovanni Battista di Foligno. Le condizioni della bambina sarebbero state stabilizzate in serata, fuori pericolo il padre. Gli altri due sono più gravi.

Ieri, fino alle 19, le operazioni per liberare la carreggiata della Flaminia all’altezza di Pontecentesimo, con l’Anas impegnato sul posto a gestire la viabilità secondaria.

Gli aggiornamenti dei medici

In una nota, l’ospedale di Foligno fa sapere gli aggiornamenti dettagliati sui feriti.

Sanitari del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza, anestesisti, ortopedici, pediatri, radiologi, rianimatori, staff chirurgici multidisciplinari, medici ed infermieri di vari reparti del nosocomio folignate sono stati impegnati tutta la notte per prestare le cure necessarie ai quattro ricoverati, tre di loro giunti in ospedale in condizioni estremamente critiche.

Non destano preoccupazioni le condizioni del paziente di 64 anni, la situazione è stabile e l’uomo è tenuto sotto osservazione dai sanitari del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza.

Decisamente più serie le condizioni degli altri tre soggetti che hanno riportato gravi lesioni e politraumi.

La bambina 9 nove anni è stazionaria ma ancora in prognosi riservata, tenuta sotto stretta osservazione dai professionisti del “San Giovanni Battista” per un severo trauma toraco-addominale. Attualmente è ricoverata presso la Pediatria, costantemente monitorata dall’équipe pediatrica e chirurgica della struttura ospedaliera.

La ragazza 29 anni è invece ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva in condizioni molto critiche. È stata sottoposta ad un delicato intervento agli arti in seguito a numerose fratture. La prognosi è riservata.

Anche il ragazzo di 31 anni è stato operato nella notte per un trauma addominale. Nello scontro ha riportato importanti lesioni trattate con intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni sono ritenute in via di miglioramento, attualmente è ricoverato in Terapia Intensiva. La prognosi è riservata.

(ultimo aggiornamento alle ore 10,30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!