Incidente mortale a Campiglione di Bastia Umbra, 25enne di Assisi patteggia una condanna a venti mesi - Tuttoggi.info

Incidente mortale a Campiglione di Bastia Umbra, 25enne di Assisi patteggia una condanna a venti mesi

Flavia Pagliochini

Incidente mortale a Campiglione di Bastia Umbra, 25enne di Assisi patteggia una condanna a venti mesi

La giovane, difesa dall'avvocato Delfo Berretti, travolse una comitiva di turisti | Nel sinistro morì una giovane varesotta
Mer, 02/10/2019 - 19:39

Condividi su:


Ha patteggiato una condanna a venti mesi, con pena sospesa, la venticinquenne di Assisi che era alla guida dell’auto che, nell’ottobre dello scorso anno, travolse una comitiva di turisti lungo la strada di Campiglione.

A perdere la vita una ventiquattrenne, in città insieme ai genitori e ad altre persone per una rimpatriata tra colleghi poliziotti; dodici i feriti, di cui due ricoverati in rianimazione per politrauma, un terzo in ortopedia con fratture agli arti, e nove feriti lievemente.

In ospedale, all’epoca, erano stati soccorsi e poi dimessi anche i genitori della vittima e quelli della giovane che era alla guida della vettura, tutti in stato di shock.

La giovane assisana, commessa venticinquenne, era stata indagata a piede libero per omicidio stradale. Secondo la dinamica più accreditata all’epoca dei fatti, la vittima era stata colpita di spalle, mentre, insieme ad altre persone, stava tornando all’albergo per prendere la macchina.

La conducente del mezzo, risultata negativa ad alcool e droga, aveva spiegato spiegato ai carabinieri che non stava guidando a una velocità elevata, e di non aver visto i pedoni, ma non perché distratta dal cellulare, che era in borsa.

A inizio ottobre 2019 la giovane, difesa dall’avvocato Delfo Berretti, ha patteggiato una reclusione a un anno e otto mesi, con pena sospesa. Il legale della giovane ha concordato il patteggiamento con il pm Iannarone, e l’accordo è stato accolto dal giudice per l’udienza preliminare Valerio D’Andria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!