Bastia Umbra, incidente mortale a Campiglione | Ragazza perde la vita, tre feriti gravi | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, incidente mortale a Campiglione | Ragazza perde la vita, tre feriti gravi | Aggiornamenti

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, incidente mortale a Campiglione | Ragazza perde la vita, tre feriti gravi | Aggiornamenti

La tragedia intorno alle 21 di venerdì 12 ottobre | Familiari della giovane morta sotto choc assistiti dal personale sanitario | Aggiornamenti
Ven, 12/10/2018 - 22:08

Condividi su:


Una ragazza di poco più di vent’anni è morta in un tragico scontro avvenuto venerdì sera poco dopo le 21 nel Comune di Bastia Umbra, zona Campiglione, vicino a una nota attività ricettiva della zona. Tre i feriti, ma poteva essere una strage visto che, secondo le prime informazioni, l’auto che ha causato il sinistro (che pare procedesse a velocità sostenuta) ha colpito un gruppetto di una decina di persone, e che dietro di loro ce ne erano altrettante, se non di più.

Si tratta – sempre secondo le prime informazioni – di un gruppo di turisti che hanno scelto Bastia come base d’appoggio per un breve soggiorno-pellegrinaggio in Umbria (tra loro la ragazza deceduta ed alcuni suoi familiari).

Il bilancio dell’incidente è tragico: a perdere la vita è stata una giovane di circa vent’anni, tre persone sono rimaste gravemente ferite. Ricoverate in ospedale a Perugia, la più grave avrebbe il bacino rotto. Un’equipe di radiologi e anestesisti, insieme ai medici del pronto soccorso, li sta in queste ore stabilizzando. Un’autoambulanza partita da Perugia ha invece soccorso i familiari della vittima presenti a Bastia, sotto choc.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze (da Assisi e Perugia), i carabinieri della Compagnia di Assisi, la Polizia di Stato da Assisi e Perugia e la stradale di Castiglione del Lago. La strada (dove più volte avvengono incidenti, spesso dovuti alla eccessiva velocità, anche se mai così gravi) è al momento chiusa per permettere i rilievi del caso, con il traffico deviato sulle secondarie. La conducente dell’auto è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso.

(ultimo aggiornamento ore 23)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!