Bastia Umbra, incidente mortale a Campiglione | Ragazza perde la vita, tre feriti gravi | Aggiornamenti

Bastia Umbra, incidente mortale a Campiglione | Ragazza perde la vita, tre feriti gravi | Aggiornamenti

La tragedia intorno alle 21 di venerdì 12 ottobre | Familiari della giovane morta sotto choc assistiti dal personale sanitario | Aggiornamenti

share

Una ragazza di poco più di vent’anni è morta in un tragico scontro avvenuto venerdì sera poco dopo le 21 nel Comune di Bastia Umbra, zona Campiglione, vicino a una nota attività ricettiva della zona. Tre i feriti, ma poteva essere una strage visto che, secondo le prime informazioni, l’auto che ha causato il sinistro (che pare procedesse a velocità sostenuta) ha colpito un gruppetto di una decina di persone, e che dietro di loro ce ne erano altrettante, se non di più.

Si tratta – sempre secondo le prime informazioni – di un gruppo di turisti che hanno scelto Bastia come base d’appoggio per un breve soggiorno-pellegrinaggio in Umbria (tra loro la ragazza deceduta ed alcuni suoi familiari).

Il bilancio dell’incidente è tragico: a perdere la vita è stata una giovane di circa vent’anni, tre persone sono rimaste gravemente ferite. Ricoverate in ospedale a Perugia, la più grave avrebbe il bacino rotto. Un’equipe di radiologi e anestesisti, insieme ai medici del pronto soccorso, li sta in queste ore stabilizzando. Un’autoambulanza partita da Perugia ha invece soccorso i familiari della vittima presenti a Bastia, sotto choc.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze (da Assisi e Perugia), i carabinieri della Compagnia di Assisi, la Polizia di Stato da Assisi e Perugia e la stradale di Castiglione del Lago. La strada (dove più volte avvengono incidenti, spesso dovuti alla eccessiva velocità, anche se mai così gravi) è al momento chiusa per permettere i rilievi del caso, con il traffico deviato sulle secondarie. La conducente dell’auto è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso.

(ultimo aggiornamento ore 23)

share

Commenti

Stampa