Incarico a Libori, sindaco de Augustinis "Nessun coinvolgimento della politica nella scelta" - Tuttoggi.info

Incarico a Libori, sindaco de Augustinis “Nessun coinvolgimento della politica nella scelta”

Redazione

Incarico a Libori, sindaco de Augustinis “Nessun coinvolgimento della politica nella scelta”

Dopo l'incarico di consulente per lo sviluppo economico al dem Fausto Libori, il primo cittadino chiarisce i motivi della sua scelta
Mar, 17/09/2019 - 11:15

Condividi su:


La politica non c’entra niente con la nomina di Fausto Libori a consulente del sindaco per lo sviluppo economico, dopo le dimissioni di Rosario Murro. Lo chiarisce il sindaco Umberto de Augustinis in una nota, “nel prendere atto con soddisfazione dell’accettazione dell’incarico da parte di Fausto Libori che, nell’ambito delle problematiche d’indirizzo, coordinamento e programmazione seguirà i tavoli di partecipazione e confronto fra l’amministrazione comunale, i rappresentanti sindacali e le imprese”.

“La scelta – evidenzia il primo cittadino – è stata fatta nell’ambito dei compiti strettamente di staff, basati esclusivamente su fiducia diretta e personale maturata, come in questo caso, sul campo e, in particolare, in 18 mesi di servizio​ leale e corretto svolto da Fausto Libori senza tenere in alcun conto steccati ideologici e politici.


Sviluppo economico, è il dem Fausto Libori il nuovo consulente del sindaco “Non è una questione politica”


Per questa sola ragione non vi è nessun coinvolgimento della politica in questa scelta, maturata solo in esecuzione del ben noto programma elettorale, volto a coinvolgere le migliori professionalità della città nell’azione di governo. Una scelta che considero ancor più razionale alla luce dei sostanziali mutamenti politici avvenuti a livello centrale, che non hanno certamente privilegiato le componenti di centrodestra. Colgo l’occasione per ringraziare Rosario Murro per il tempo e l’energia spesa in questo ultimo anno a favore dei lavoratori spoletini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!