In via Martiri dei lager si riprova con gli "alberelli"

In via Martiri dei lager si riprova con gli “alberelli”

Massimo Sbardella

In via Martiri dei lager si riprova con gli “alberelli”

Dom, 05/12/2021 - 15:16

Condividi su:


Le querce piramidali piantate al posto dei grandi pini marittimi si sono seccate tutte | Ora dei fuscelli, sperando che attecchiscano

Spuntano gli alberi nelle case dei perugini, pronti per essere addobbati. E (ri)spuntano anche quelli in via Martiri dei lager, dove un anno fa furono fatti tagliare dal Comune una decina di grandi pini marittimi. Nonostante le lamentele di un gruppo di residenti e la strenua opposizione di un’attivista vegan, che per qualche giorno riuscì a fermare le ruspe, beccandosi una denuncia per interruzione di pubblico servizio.


Alberi, l’attivista vegan
ferma ancora la scavatrice VIDEO


Quei pini dovevano essere tagliati perché danneggiavano marciapiedi e costituivano un ostacolo per le carrozzine e un rischio, era la motivazione. Assicurando che quegli alberi sarebbero stati sostituiti con altri più adatti.

Sono state scelte le querce piramidali. Che però si sono seccate, tutte. Perché già troppo “grandi”, ha ipotizzato qualcuno.

E allora ora il Comune ci riprova, questa volta con degli alberelli. Che forse, così piccoli, riusciranno ad attecchire. E tra una ventina d’anni daranno un po’ d’ombra in via Martiri dei lager.

Via Martiri dei lager
Via Martiri dei La

Il gruppo Facebook Ginkgo Biloba di Madonna Alta non ci sta. “Prima ci hanno tagliato dei pini bellissimi, poi hanno piantato delle querce piramidali che si sono subito seccate, ora hanno piantato dei fuscelli che daranno dei benefici fra 15-20 anni! E sempre se non si seccheranno prima, privi di manutenzione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!