Immacolata, si accende il Natale: alberi, presepi e feste per bimbi, il programma

Immacolata, si accende il Natale: alberi, presepi e feste per bimbi, il programma

Redazione

Immacolata, si accende il Natale: alberi, presepi e feste per bimbi, il programma

Mer, 08/12/2021 - 09:48

Condividi su:


Tutte le iniziative dell'8 dicembre e il programma delle manifestazioni per le festività fino al 6 gennaio

Nel giorno dell’Immacolata si accende il Natale a Perugia. Nella giornata di oggi, mercoledì 8 dicembre, le accensioni dei grandi alberi e l’inaugurazione dei numerosi presepi artistici allestiti in più punti della città.

E poi le feste e le iniziative: in via dei Priori (dalle 10 alle 22), a San Sisto (tutto il giorno, dalle 16 particolari iniziative dedicate ai bambini), l’Open District in corso Garibaldi.

I presepi

Dalle 10 alle 20 si potranno visitare i presepi in via dei Priori e dalle 12 quelli nei Borghi, secondo il tour artistico organizzato dai rioni e dalle associazioni cittadine.

Alle 12 la benedizione del presepe in piazza IV Novembre. Poi, dalle 15 alle 19 il percorso della Via dei Presepi.


Natale a Perugia,
tutto il programma


L’accensione degli alberi

In serata l’accensione dei grandi alberi di Natale del centro storico. Quello “fisico”, in piazza IV Novembre. E quello virtuale, l’Albero Sui Tetti, videomapping che sarà visibile da Porta Sole,dall’8 dicembre al 6 gennaio, in loop continuo, con un videomapping di 6 minuti, dalle 17.30 alle 23.


L’Albero sui Tetti,
le spettacolari immagini


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!