Il tesoro di Piazza d'Armi, la presentazione al Museo Archeologico

Il tesoro di Piazza d’Armi, la presentazione al Museo Archeologico

Redazione

Il tesoro di Piazza d’Armi, la presentazione al Museo Archeologico

Sab, 19/06/2021 - 08:59

Condividi su:


Sontuose parures e i magnifici corredi ceramici e bronzei, oggetti di prestigio e di grande valore simbolico provenienti da tombe regali e principesche

Il Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto oggi 19 giugno alle 16.30, in occasione delle Giornate dell’Archeologia, presenterà i nuovi restauri dei materiali dalla necropoli di Piazza D’Armi, appena ultimati.

Il restauratore, Giacomo Perna, illustrerà lo scavo dei pani di terra rimasti sigillati nei magazzini del museo dal 2011 e le complesse procedure di restauro che hanno permesso agli oggetti di tornare a risplendere dopo 2700 anni: sontuose parures e i magnifici corredi ceramici e bronzei, oggetti di prestigio e di grande valore simbolico provenienti dalle tombe regali e principesche del VII-VI secolo a.C.

L’ingresso in occasione dell’evento avverrà a titolo gratuito. Per agevolare il rispetto delle normative Covid è obbligatoria la prenotazione.

Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto
Via Sant’Agata 18A – tel. 0743 223277

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!