Gubbio, 8 classi in quarantena. Ordinanza anti Covid prorogata fino al 15 febbraio - Tuttoggi.info

Gubbio, 8 classi in quarantena. Ordinanza anti Covid prorogata fino al 15 febbraio

Davide Baccarini

Gubbio, 8 classi in quarantena. Ordinanza anti Covid prorogata fino al 15 febbraio

Ven, 05/02/2021 - 13:58

Condividi su:


Preoccupa la situazione contagi, ormai in ascesa da giorni | Si continua con coprifuoco alle 21 e altri provvedimenti restrittivi fino al 15 febbraio compreso

Otto classi delle scuole di Gubbio in quarantena e una situazione, per quanto riguarda l’intera provincia di Perugia, particolarmente preoccupante.

Preoccupa numero contagi

I numeri dei contagi da Covid-19, ancora in ascesa (+13 nelle ultime 24 ore, 185 attualmente positivi) costringono il sindaco Filippo Stirati, di concerto con le autorità sanitarie, a prorogare per un’ulteriore settimana l’ordinanza già adottata nei giorni scorsi. Si continua dunque con il coprifuoco alle 21, la didattica a distanza per scuole primarie e secondarie di I e II grado e il divieto di assembramento.


Violano norme anti Covid, sanzionati 6 locali, 3 studenti e pure 4 minorenni


Purtroppo i numeri dei contagi – spiega Stirati – non fanno registrare cali importanti. Anzi, la situazione resta molto critica in tutta la provincia. Per questo abbiamo prorogato i provvedimenti restrittivi anti Covid della settimana scorsa, continuando a chiedere ai cittadini la massima attenzione al rispetto delle regole. Noi garantiremo, da parte nostra, presidi e controlli con i Vigili Urbani”.

I provvedimenti prorogati fino al 15 febbraio

L’ordinanza è stata prorogata fino al 15 febbraio compreso, vista l’indicazione dell’autorità sanitaria che richiede “l’applicazione di provvedimenti dal giorno di emissione dell’ordinanza per i successivi 14 giorni”. I provvedimenti prorogati oggi, lo ricordiamo nel dettaglio, comprendono:

  • l’anticipazione del coprifuoco alle 21
  • il divieto di consumo di alimenti e bevande all’aperto non solo in prossimità di bar e locali ma ovunque
  • il divieto di distribuire alimenti e bevande con sistemi automatici,
  • l’obbligo ad attenersi a una spesa al giorno e a una persona per nucleo famigliare
  • il divieto alle attività di centri sociali, culturali e ricreativi, compresi i cosiddetti “club”
  • la riduzione della fruizione dei parchi con divieto delle attività sportive e ludiche di gruppo e delle aree gioco
  • forte attenzione nei confronti di qualunque forma di assembramento, in qualunque luogo si verifichi
  • la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primarie e secondarie di I e II grado (le scuole dell’infanzia restano aperte)
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!