Violano norme anti Covid, sanzionati 6 locali, 3 studenti e pure 4 minorenni - Tuttoggi.info

Violano norme anti Covid, sanzionati 6 locali, 3 studenti e pure 4 minorenni

Redazione

Violano norme anti Covid, sanzionati 6 locali, 3 studenti e pure 4 minorenni

Ven, 29/01/2021 - 14:53

Condividi su:


La Polizia municipale ha trovato persone sedute ai tavoli di esercizi pubblici, ragazzi senza mascherine e giovanissimi di altri Comuni a Gubbio senza un valido motivo

Proseguono serrati i controlli anti Covid della Polizia Municipale di Gubbio. Negli ultimi due giorni sono stati sanzionati ben 6 esercizi pubblici – a Padule, San Marco, Semonte, Mocaiana, Corso Garibaldi e Piazza Quaranta Martiri -, nei quali alcune persone stavano consumando bevande o cibo all’interno dei locali e, in alcuni casi, addirittura sedute a tavolino.

I controlli della Polizia hanno riguardato anche l’ingresso e l’uscita delle scuole, in particolare dopo la riapertura degli istituti superiori: in questo frangente sono stati sanzionati 3 studenti che, nei pressi dell’ingresso di una scuola secondaria, non stavano rispettando la distanza interpersonale né indossavano la mascherina.


Assembramenti e niente mascherine in centro storico, multati 18 giovanissimi


Al capolinea degli autobus sono invece stati elevati 4 verbali nei confronti di altrettanti minorenni, provenienti da altri Comuni senza nessun valido motivo. Per tutti coloro che sono stati sorpresi a non rispettare le norme è scattata la sanzione di 400 euro.

Solo pochi giorni fa, a seguito del preoccupante aumento di casi Covid nel Comune di Gubbio, il sindaco Filippo Stirati aveva fatto l’ennesimo appello alla responsabilità dei cittadini: “Nonostante la zona arancione e le restrizioni rischiamo di ritrovarci in un circolo vizioso dal quale non ci liberiamo, con gravi conseguenze per l’organizzazione sanitaria, la salute delle persone e il nostro tessuto socio-economico“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!