Assembramenti e niente mascherine in centro storico, multati 18 giovanissimi - Tuttoggi

Assembramenti e niente mascherine in centro storico, multati 18 giovanissimi

Davide Baccarini

Assembramenti e niente mascherine in centro storico, multati 18 giovanissimi

Dom, 20/12/2020 - 10:48

Condividi su:


Assembramenti e niente mascherine in centro storico, multati 18 giovanissimi

Mano pesante della Polizia municipale, durante l’ultimo weekend di shopping pre-natalizio, nel centro storico di Gubbio.

Nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 19 dicembre) infatti, in Corso Garibaldi, Piazza Oderisi e via Cairoli, i vigili urbani coordinati dal vice comandante Massimo Pannacci, hanno elevato ben 18 multe, tutte ai danni di giovanissimi (età media 22 anni) per il mancato rispetto delle norme anti Covid-19.

Tra le ore 18 e le 19 i vari episodi di assembramenti e la mancanza di mascherine – segnalati a più riprese dai preoccupati residenti eugubini – sono costati 400 euro ad ogni singolo giovane. Nel dettaglio sono stati sanzionati 12 ragazzi e 6 ragazze.

L’imprudenza dei più giovani, anche loro colpiti dal virus come i più anziani, non deve certo passare inosservata, soprattutto ora che nel Comune di Gubbio la tendenza nuovi positivi-guariti ha subito una considerevole rovesciamento. Proprio ieri sono stati registrati ben 22 negativizzati, a fronte di 5 contagi, per un totale complessivo di nuovi positivi sceso sotto le 120 unità (un mese fa era di oltre 420).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!