Gualdo Cattaneo, scritte e atti contro il sindaco: Valentini denuncia

Gualdo Cattaneo, scritte e atti contro il sindaco: Valentini denuncia

Redazione

Gualdo Cattaneo, scritte e atti contro il sindaco: Valentini denuncia

Lun, 19/10/2020 - 17:26

Condividi su:


Immondizia davanti al Comune per mesi e ora anche una scritta infamante. E’ successo al sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, che ha presentato una denuncia per diffamazione e danneggiamento.

La situazione è spiegata in un lungo post sui social, in cui Valentini riassume tutta la sua indignazione: “In 510 giorni da inizio mandato, dopo attenta analisi della rubrica (mi segno tutto,ricordatevelo), come Sindaco ho effettuato ufficialmente 347 appuntamenti con i cittadini. Di insulti, già dal primo giorno, ne ho presi tanti (è anche questo lo strano mestiere da sindaco no?!?) ma sempre da gente che ci ha messo la sua faccia e si è sempre voluta confrontare e scontrare con me. Ne siamo sempre, o quasi, usciti con una stretta di mano o con un sorriso a fine appuntamento. Senza prendersi in giro o senza millantare cose che poi non verranno svolte“.

“No alla vigliaccheria”

La vigliaccheria non la sopporto. È più forte di me. Sarà perché indosso una divisa, sarà perché ho sempre deciso nel bene o nel male di assumermi le responsabilità derivanti da qualsiasi incarico e dalla vita in generale ma da fine Agosto, stanno accadendo cose strane culminate(spero termineranno qui) con la scritto di questa mattina:”sindaco sei una m…!”. Perché è legittimo che un cittadino pensi che io sia una merda, sia chiaro, ma è altrettanto sacrosanto che io sappia il perché, altrimenti è diffamazione. Come ho fatto con tutti coloro che dissentivano con il mio operato e ci siamo scontrati, ci siamo mandati a fare in culo ma ci rispettiamo e ci rispetteremo per sempre come uomini“.

“Denuncia per tutelare l’Istituzione”

Nel frattempo però, per tutelare anche giunta ,consiglio e tutti i dipendenti comunali ho sporto denuncia(sacchi immondizia pieni e sacchi con topi morti). Un’altra possibilità voglio dartela però: Ti aspetto in Comune per il 348esimo appuntamento, a braccia aperte, per sentire ed ascoltare le tue lamentele ed il perché io sia una merda. Ritirerei anche la denuncia senza alcun problema.Il confronto da Uomini è alla base di qualsiasi sana società civile e alla base della libertà di ogni individuo di qualsiasi estrazione politica“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!