Si terrà venerdì 21 novembre, alle 20.30, il consueto Gran Galà dell'Avis presso la sala cerimonie dell'Istituto Alberghiero di Spoleto. Sarà una serata conviviale esclusiva, alla quale sono state invitate le autorità politiche, militari e religiose del territorio. Hanno assicurato la presenza, tra gli altri, il sindaco di Spoleto Massimo Brunini, e l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana.
Durante la cena verrà consegnata la spilla d'oro con smeraldo a coloro che hanno raggiunto quota 75 donazioni. Si tratta di Liana Tortori, Giorgio Zuccari. A chi ha, invece, raggiunto 50 donazioni verrà donata la spilla d'oro con rubino. Sono: Sandro Arcangeli Conti, Antonio Baio, Massimo Binaglia, Alberto Curti, Paolo Diotallevi, Sandro Felicioni, Dino Diurni, Roberto Luzzi, Gianfranco Marchi, Graziano Metalli e Mariano Pompili.
Il Presidente dell'Avis Sergio Grifoni, al termine del Gran Galà, consegnerà il premio “Avistar 2008” alla persona che si è maggiormente distinta nell'aiutare l'Avis. Si è giunti alla terza edizione. Il primo anno il premio fu dato a Dario Pompili, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto; lo scorso anno fu assegnato al dottor Consalvo Sansi, cardiologo e collaboratore dell'Avis. “Questa cerimonia particolare, sottolinea Grifoni, è stata resa possibile grazie alla sensibilità e alla collaborazione dell'Istituto Alberghiero di Spoleto”.
( foto repertorio)