GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE DI SCHERMA IN VISITA AL COMUNE DI NORCIA - Tuttoggi.info

GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE DI SCHERMA IN VISITA AL COMUNE DI NORCIA

Redazione

GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE DI SCHERMA IN VISITA AL COMUNE DI NORCIA

Dom, 12/09/2010 - 11:02

Condividi su:


Si è tinta d'azzurro, ieri mattina, la sala del Consiglio Maggiore del palazzo comunale di Norcia, dove è stata accolta, per un saluto di benvenuto e di augurio per gli imminenti impegni sportivi legati al Campionato di Parigi in programma dal 4 al 13 novembre prossimi, la Nazionale italiana di scherma. Ad accogliere i commissari tecnici, i dirigenti e gli atleti, tra i quali la pluripremiata Valentina Vezzali, c'erano il vicesindaco Adriano Di Stefano, gli assessori Gianni Coccia e Marcello Proietti, il capogruppo di maggioranza Luciano Palazzeschi e il consigliere Arianna Palmieri. “E' un onore poter dare il benvenuto in questa sala – ha detto il vicesindaco Di Stefano – ad una nazionale che continua a dare soddisfazioni al nostro Paese, portando sempre alto il nome 'Italia'. Non sono un esperto della scherma – ha aggiunto – ma questa disciplina mi ha sempre attratto. Da italiano approfitto di questa occasione per dirvi grazie: grazie per l'impegno, la tenacia, la professionalità e la grande passione che mettete nel vostro lavoro, doti preziose e mai scontate che ci fanno stare sempre nelle parti più alte del podio. Spero – ha proseguito – che dai prossimi campionati di Parigi, che quest'anno seguiremo senz'altro con molta più attenzione ed interesse, tornerete a casa con importanti risultati e con tante medaglie, quelle più pesanti e valorose. E questo augurio lo faccio a nome della città di Norcia – ha concluso – la cui fama è storicamente legata anche alla fortuna. Ne sono prova i risultati e i traguardi raggiunti da tante altre squadre sportive che in passato hanno scelto di tenere qui i loro ritiri in vista di importanti appuntamenti”. Agli auguri per una stagione ricca di successi e di soddisfazione espressi dal vicesindaco, si sono uniti i ringraziamenti del commissario tecnico Stefano Cerioni. “Non posso che ringraziarvi per la squisita ospitalità”, ha esordito. “Norcia – ha voluto rimarcare – è una cittadina splendida, e sotto ogni punto di vista. Questi giorni abbiamo potuto lavorare molto bene e credo proprio che ci rivedrete presto da queste parti”. L'incontro si è concluso con la consegna agli atleti azzurri delle carte di cittadinanza europee. “Un attestato simbolico di appartenenza all'Europa di San Benedetto – ha spiegato Di Stefano agli atleti – che abbiamo deciso di consegnarvi in quanto siete stati e sarete ancora prestigiosi ambasciatori della nostra Italia non solo in Europa ma nel mondo”. La Nazionale di scherma terminerà il suo ritiro a Norcia, presso lo Sporting Salicone, il prossimo lunedì ma un secondo allenamento collegiale per la Nazionale di fioretto è previsto sempre a Norcia dal 19 al 29 settembre, mentre negli stessi giorni la sciabola azzurra sarà impegnata a Roma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!