Intervista a Ghione: "Lavoreremo in continuità con l'attuale gestione, ma con un contributo di innovazione".
Gabriele Ghione è il nuovo presidente di Asm, società di riferimento nella distribuzione di energia elettrica, gas e servizi per le famiglie e per le imprese della Provincia di Terni. Successore del dimissionario Mirko Menecali, ricoprirà la carica fino al bilancio del 2024.
Gabriele Ghione, alla guida del Polo Mantenimento delle Armi Leggere di Terni dal 2009 al 2014, è un ingegnere di 65 anni. Il bando pubblico finalizzato a selezionare il candidato alla guida della società multiservizi ternana è scaduto il 2 maggio scorso; il 3 maggio la firma sull’atto di nomina.
Ghione: “Il bilancio è l’aspetto su cui sono più concentrato”
“Il bilancio è l’aspetto su cui sono più concentrato”, dichiara l’ingegner Ghione, esperto di energie rinnovabili. “Sto studiando il bilancio del 2022, e a breve dovrebbero passarmi la bozza di quello del 2023. E’ la base di partenza; già mi sembra di intravedere segnali confortanti”.
Taric e illuminazione pubblica: i problemi principali
“Punto al rilancio di Asm e intendo offrire servizi alla città e alle municipalità collegate”, sottolinea il presidente, che non è ancora entrato nella sede di via Bruno Capponi. “Asm ha potenzialità incredibili: nei miei piani sarà la municipalizzata di punta di Terni. L’8 maggio scorso ho incontrato l’amministratore delegato, Tiziana Buonfiglio. Insieme abbiamo analizzato i problemi principali, tra cui quello della Taric e dell’illuminazione pubblica; li affronteremo insieme“.
“Lavoreremo in continuità con l’attuale gestione, ma con un contributo di innovazione“.
“Asm è l’azienda municipalizzata che meglio rappresenta il territorio“
“Asm è l’azienda municipalizzata che meglio rappresenta il territorio. Spero di fare bene nell’interesse di tutti”, conclude l’ingegnere, al momento impegnato a realizzare un impianto per la produzione di idrogeno verde.